Nel girone A situazione incerta in vetta al raggruppamento. Comanda il Napoli Arpino, ma Isef e Benevento insidiano il primato. Nel girone B la Bagnolese si avvia alla vittoria del campionato attendendo solo la matematica. Nel girone C l'Eboli si aggiudica il big-match contro lo Scafati per brindare al provvisorio primato.
CASAVATORE-NAPOLI ARPINO 0-11
Il girone A ha una nuova provvisoria regina: il Napoli Arpino. La corazzata di mister Illiano semina il panico anche in quel di Casavatore e ora la vittoria del raggruppamento non pare una missione impossibile. Basti pensare che i ragazzi del patron De Candia non dovranno più raffrontarsi con dirette concorrenti alla vittoria del campionato e nelle ultime cinque gare se la vedranno con Tuoro, Avellino, Caserta, San Sebastiano e Solofra. Partecipano alla sagra del gol quasi tutti gli elementi dello schieramento: Valentino (2), Granata (2), Rocco, Madonna, Sollo, Sfera, Granatello, Parisi e Liguori.
ISEF-BENEVENTO 5-4
Lo scontro diretto con il Benevento è avvincente. Ottima prova nella prima frazione di gara del neo-acquisto iseffino Mathias Argento, che infatti segna le due reti del vantaggio iniziale. Al 28' Cosimo Aquino accorcia le distanze e manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 2 – 1 per l'Isef. Il secondo tempo è al cardiopalma. Il Benevento recupera lo svantaggio prima con P. Aquino e poi ancora con C. Aquino. L'Isef accusa il colpo e per un po' subisce il gioco degli avversari. Al 20' sale in cattedra Andrea Carillo, che di spalle al portiere si gira e riagguanta il pareggio. Poi è determinante il contributo di Valdano, tra i pali e non solo. Il portiere iseffino infatti dalla distanza realizza la rete del vantaggio. Il Benevento soffre e l'Isef punisce il caos in area sannita costringendo Iannace all'autorete. Sullo scadere il direttore di gara concede alla squadra ospite un tiro libero, che Iannace realizza, ma non serve a nulla. L'Isef supera il Benevento sul campo ed in classifica.
Amalia Di Palma-addetto stampa Isef.
AVELLINO-CASERTA 7-6
Partita dai ritmi vorticosi in cui il Cus Avellino dà l'impressione di poter sigillare agevolmente il massimo della posta in palio nel primo tempo conclusosi 6 a 3. Nella ripresa i tecnici Parente e Iantosca applicano il turn over avvicendando tutti gli elementi del roster. Il Caserta trae profitto da un lungo momento di deconcentrazione dei padroni di casa per accorciare le distanze. Al 30' siamo sul 7 a 6, ma 1' più tardi l'arbitro concede un tiro libero agli ospiti che Giannattasio neutralizza bloccando con facilità la sfera. Marcatori bianco-verdi: Spiniello (3), Conzo (2), Iannuzzi e Pulvirenti.
TUORO ADISS-SAN SEBASTIANO 1-7
Nessuna sorpresa. Il San Sebastiano passa senza riscontrare il minimo problema a Tuoro. Contesa priva di contenuti importanti da segnalare. La prima frazione termine 1 a 2. Al rientro dell'intervallo i ragazzi del patron Nutini spiegano le ali ipotecando i tre punti. Nel tabellino dei marcatori entrano Molaro (4), Galassi, Baldari e Di Sarno.
CERCOLA MILLENNIO-SOLOFRA 0-5
Il Solofra consolida la quinta posizione e tiene in vita le speranze di superare i cugini del Cus Avellino in classifica. Con il minimo sforzo gli irpini espugnano Cercola contenendo bene le incursioni del volitivo team casalingo. Nel prossimo turno i ragazzi del patron De Piano affronteranno il Cus Caserta. La truppa di mister Vitale onorerà il campionato in casa con l'Isef.
GIRONE B
FLEGREA-BAGNOLESE 0-2
Con un gol per tempo la Bagnolese espugna Agnano guidando saldamente la classifica a punteggio pieno. I ragazzi di Tarantino, forse, sottovalutano l'impegno: detengono per tutto l'incontro il possesso palla, ma sono poco concreti in fase di finalizzazione. Gara subito sbloccata al 1' da Avallone. I nero-stellati non rischiano mai di subire il pareggio e riescono a lambire anche due pali e una traversa. La marcatura risolutiva che chiude praticamente il match la sigla Sansone a 5' dal triplice fischio. La Reale Mutua ipoteca la leadership. Servono solo tre vittorie per conquistare il primato matematicamente.
TECHMADE NAPOLI-OMNIGAS 2-7
La Techmade capitola tra le mura amiche e accantona definitivamente le ultime residue speranze di arpionare il primato. Successo salutare per l'Omnigas in piena bagarre play off. Gli ospiti conducono la prima frazione imponendo un secco 2 a 0. Dopo l'intervallo non varia il canovaccio dell'incontro: i padroni di casa arrancano e vanno in deficit fisico. Il team di Agnano ne approfitta per dilagare e chiudere il match. Uniche due reti della Techmade firmate da Della Magna e Cinquegrana. Il tecnico locale, Cascone, spiega i motivi del tracollo: "Gli stessi ragazzi dell'Under 18 militano anche nella compagine di Under 21 e l'organico è molto risicato. Spesso sono costretto a convocare 6-7 giocatori a partita. Oggi abbiamo meritato di perdere, ma voglio ugualmente elogiare questi ragazzi che scendono in campo con il massimo della concentrazione malgrado il roster sia esiguo".
MARIANELLA-REDAS 10-2
Successo in scioltezza per il Marianella che avanza in quarta posizione. Gli ospiti danno qualche segno di vita solo nella ripresa in seguito alla prima frazione terminata 5 a 0. Gli unici due marcatori della Redas sono Poerio e Iavazzo.
NAPOLI VESEVO – NAPOLI C5 5-5
Al "Palacercola" impattano Napoli Vesevo e Napoli Calcio a 5. Durante la prima frazione di gioco si registra una situazione di superiorità locale, con gli ospiti che falliscono ben tre tiri liberi. Le due compagini vanno al riposo sul triplo vantaggio per i padroni di casa (3-0). Nella ripresa meglio la compagine guidata da mister Bartiromo e, nonostante l'ennesimo tiro libero fallito, riesce ad agguantare un prezioso pareggio. Sul tabellino dei marcatori ospiti figurano i nomi di Manovati (2), Delgado (2) e Aldair Soares.
WONDER LINE – REAL MACERONE 2-6
Il Real Macerona s'impone sul campo di una rimaneggiata Wonder Line. Primo tempo caratterizzato da una situazione di perfetto equilibrio: si va al riposo sul parziale di parità (2-2). La ripresa è di chiara marca ospite e il portiere della Wonder Line è costretto a subire altre quattro segnature. Le reti consolatorie locali portano le firme di Leporanico e Grandulli. Bene il Real Macerone che conquista tre punti preziosi per fomentare le residue speranze di conquistare il primo posto.
GIRONE C
EBOLI – SCAFATI SANTA MARIA 6-4
Alla "Palestra Moro" l'Eboli si aggiudica il big match della tredicesima giornata contro lo Scafati Santa Maria, strappandole così la leadership. Una gara estremamente spettacolare, degna delle attese della vigilia. Partono meglio gli ospiti che si portano durante il primo frangente di gara in doppio vantaggio (0-2). Ma la reazione locale è veemente e prima di andare negli spogliatoi viene ristabilito il risultato in parità (2-2). Al pronti via della ripresa sono ancora gli scafatesi ad imporre il proprio gioco, andando a segno due volte e ribadendo il doppio vantaggio (2-4). Negli ultimi 15' di gara si assiste ad un evidente calo psico-fisico dei ragazzi di mister Astarita, simultaneo ad una crescita di rendimento dei padroni di casa. Ne deriva prima il pareggio (4-4), poi il sorpasso (5-4) ed infine la rete che sigilla i tre punti ebolitani (6-4). Non sono bastate tra le file dello Scafati Santa Maria le segnature di Bellico (2), Totio e Longobardi. Sono, invece, decisive le zampate locali di Mazzeo (2), Giordano (2), Polino e Guidi: non è la prima volta in questa stagione che le loro prestazioni risultano decisive per le sorti della propria squadra.
REAL AMALFI – ALMA SALERNO 10-1
Sessione staordinaria di allenamento per il Real Amalfi. I ragazzi del patron Mansi sgretolano l'Alma Salerno e si appaiano in graduatoria allo Scafati Santa Maria: la leadership ora dista solo una lunghezza. Il leitmotiv della gara è chiaro sin dalla prima frazione di gioco che termina con i padroni di casa avanti di due reti (3-1). La ripresa è un monologo amalfitano: il portiere ospite è costretto a raccogliere la palla dalla propria rete altre sette volte. Sugli scudi Cobalto, Amato, Proto Luigi e Cuomo, autori di rispettive doppiette. Le altre due realizzazioni locali portano le firme di Bonito e Cipriano. Il Real Amalfi dimostra di essere una squadra degna della posizione di classifica che la coinvolge.
SARNO – SAN MARZANO 3-4
Al "Campo Palazzetto" di Sarno la spunta il San Marzano in una gara estremamente combattuta ed equilibrata. Gli ospiti concludono i primi 30' avanti di una rete (1-2). Nella ripresa si accentua ancora di più l'equilibrio tra le due compagini: a 5' dallo scadere il parziale è di perfetta parità (3-3). Prima del triplice fischio, però, arriva le rete risolutrice che regala al San Marzano tre punti molto preziosi in chiave graduatoria. Sul tabellino dei marcatori ospiti figurano i nomi di Franza, autore di una doppietta e migliore in campo, Coppola e Ferrigno.
REAL BELVEDERE – CITTA' DELLE ACQUE 7-6
Al "Palapuglisi" arriva la prima gioia stagionale per il Real Belvedere: a farne le spese è il Città delle Acque. Già nel primo tempo i locali sono decisi a conquistare l'intera posta in palio, come dimostra il parziale che manda le due compagini al riposo (4-3). Nella ripresa non si assiste a particolari ribaltamenti e il Real Belvedere conquista i primi punti in questo campionato. E' solo gloria personale per gli artefici delle reti ospiti: De Stefano, a segno tre volte e migliore dei suoi, Santaniello, autore di una doppietta e Buono.
LEONIDA GRAGNANO – S.LUCA 4-6
Colpo esterno del S. Luca. Espugna il campo del Leonida Gragnano e concretizza la sua terza vittoria consecutiva. Match molto combattuto da entrambe le compagini e la prima metà di gioco si conclude con il leggero vantaggio ospite (2-3). Nella ripresa si assiste allo stesso trend e il S. Luca si porta a casa l'intera posta in palio. Le segnature locali di Galasso (2), Vollaro e Sguiglieri servono solo a rendere meno amara la sconfitta. Un successo che proietta la compagine di Praiano a ridosso delle prime tre posizioni in graduatoria.