La Flegrea inanella la settima vittoria nelle ultime 8 gare, battendo con un rotondo 6 a 0 una Turris sempre più nei bassifondi della classifica. Partita segnata da un acceso diverbio tra Volpe e Nastri, con il tecnico che a fine gara mediterà le dimissioni. Ma andiamo con ordine.
LA PARTITA – Le squadre si schierano in campo con diverse assenze. Tra i locali, oltre all’infortunato cronico Marchesano, mancano gli squalificati Ciotola ed Esposito. Falcidiata la Turris, priva di Loasses, Mazzarella e Iorio, tutti appiedati dal giudice sportivo. Pronti via e c’è subito l’episodio chiave. Volpe rimprovera Nastri, che risponde a tono e viene sostituito dal tecnico. In panchina il giocatore non le manda a dire al suo allenatore, volano parole pesanti e quasi si arriva allo scontro fisico, dopodichè il calcettista viene espulso. Si torna in campo e la Flegrea non fa sconti. Al 14′ Iannone sblocca il parziale e al 18′ arriva il raddoppio di Fierro. Al 21′ un black out interrompe il match per 11 minuti, alla ripresa del gioco il leitmotiv è sempre lo stesso con Loasses che al 23′ firma il 3 a 0 chiude virtualmente la partita. La ripresa è un allenamento. Doppietta di Brunelli al 43′ e al 45′, 6-0 finale ancora di Loasses al 47′.
“VOGLIAMO IL SECONDO POSTO” – Soddisfatto il capitano della Flegrea Peppe Mollo: “Facendo tanto possesso palla riusciamo a subire pochi gol, è un dato importante soprattutto in casa. Secondo posto? Siamo lì, ci proveremo. La squadra sta bene, c’è un ottimo clima e cercheremo di fare punti su tutti i campi senza nessun assillo”.
“POTREI ANDARE VIA” – Così a fine il tecnico della Turris Rosario Volpe: “Non dovevamo salvarci su questo campo, ma abbiamo fatto un brutta figura. Sono mortificato, è una squadra senz’anima dove ognuno pensa a se stesso. L’episodio con Nastri è figlio del nervosismo, mi assumo tutte le responsabilità ma in ogni caso ho detto alla società che dovrebbe allontanare il giocatore oppure sarò io ad andare via. Siccome qui i calcettisti sono tutti amici, credo che se andasse via lui altri lo seguirebbero, dunque valuteremo nei prossimi giorni il da farsi”.
Dall’inviato Nico Erbaggio