Vittoria pesantissima per la Trilem. Gli uomini di Orefice superano la New Team col punteggio di 6 a 5. Continua l’imbattibilità interna della compagine di Cardito, che dura dal 3 dicembre. Salgono a quattro le sconfitte esterne di fila dei vesuviani, che scivolano al quinto posto.
LA PARTITA – La New Team è a dir poco rimaneggiata. Assente Arfeo per motivi di lavoro, all’infortunio di Severini si aggiunge quello di D’Argenzio, che nel match di sabato scorso ha riportato una forte contrattura alla schiena. In campo c’è il quintetto base composto da Natoli, Ruoccolano, Carbone, Bifulco e Annunziata, con qualche under a comporre la panchina ma senza dare un effettivo contributo. Tuttavia l’inizio è di marca ospite e al 4′ Annunziata firma il vantaggio. La Trilem reagisce ed è cinica ad approfittare delle disattenzioni avversarie, pareggiando i conti al 17′ con Lalomia e siglando il sorpasso al 30′ ancora con Lalomia. Il pivot della Trilem fa tris un minuto dopo, fissando il 3 a 1 all’intervallo. Nella ripresa, pronti via e Aliano fa 4 a 1. Al 41′ arriva il poker personale di Lalomia: 5 a 1 e partita che sembra ormai chiusa. La New Team però ha un cuore grande e nel finale riapre clamorosamente i giochi. Annunziata al 57′ dà il là alla rimonta e al 59′ Bifulco su tiro libero fa 5-3. Passano pochi secondi ed è ancora il capitano dei vesuviani a gonfiare la rete portando il gap ad un solo gol. Poi un episodio contestato. La New Team infatti protesta per un fallo degli avversari non ravvisato dagli arbitri, sarebbe stato tiro libero. Sulla ripartenza l’ex di turno D’Addio fa 6 a 4. Finita? Macchè! Gli ospiti, che dal 51′ schierano Natoli portiere di movimento, vanno in gol proprio con l’estremo difensore con una bella puntata all’incrocio. Tutto questo quando siamo al 62′. Nel finale la squadra di Emilio Annunziata ha anche un paio di chance per pareggiare, ma l’impresa non riesce e la gara si chiude sul 6 a 5.
“BUONA PRESTAZIONE” – Soddisfatto il tecnico della Trilem Nicola Orefice: “Abbiamo offerto una buona prestazione, sono contento del gioco espresso dalla squadra. Nel finale abbiamo subito lo scatto d’orgoglio degli avversari, ma tutto sommato va bene così”.
“NEGATO UN TIRO LIBERO SUL 5 A 4” – Così a fine gare il trainer della New Team Emilio Annunziata: “Devo fare i complimenti ai ragazzi, eravamo senza cambi ma hanno dato il massimo. Va comunque dato atto alla Trilem che nell’arco dei 60 minuti ha meritato la vittoria, anche se sul 5 a 4 ci è stato negato un tiro libero”.
Dall’inviato Francesco Vitiello