LOTTA PROMOZIONE:
IL GRAGNANO PREPARA LO SPUMANTE
Il Gragnano in due settimane conquista virtualmente la serie B. Prima la vittoria sofferta sul campo del Pomigliano, poi la vittoria, schiacciante nel risultato, un po’ meno nel gioco contro l’altra antagonista Trilem. Più 4 in classifica che se non vuol dire B, poco ci manca. Ma il dato che più rafforza questo primato sono i 10 punti conquistati su 12 negli scontri diretti. Lo Sparta, come riferito da Addeo, punterà sulla Coppa per raggiungere le categorie nazionale, il Casavatore cercherà di approfittare del doppio impegno dei rivali per arrivare secondo e puntare sul fattore campo nella finale play off, elemento fondamentale negli ultimi anni e considerando il 7-4 inflitto ai rivali all’andata. A riguardo facciamo i nostri auguri a Benincasa per l’infortunio che lo terrà per un po’ lontano dai parquet.
CLASSIFICA
Granianum 55
Trilem 51
Sparta 51
LE NOSTRE PERCENTUALI: Granianum 70% Trilem 20% Sparta 10%
LOTTA PLAY OFF
ADDIO PLAY OFF?
Ciò che è successo nello scorso weekend è l’emblema di questa (inutile?) lotta play off. Il Sant’Egidio ed il Cus, ovvero le due pretendenti con maggiori chances play off, perdono sui campi di Miseria e Nobiltà (esonerato Capasso) e Sant’Erasmo allontanandosi ulteriormente da Casavatore e Sparta. E con soli 27 punti a disposizione, rubarne 6 alle compagini di mister Florio e mister Oliva sembra davvero impresa ardua. Peccato perché non ci fosse questa tanto contestata regola, staremmo qui a parlare di 7 squadre racchiude in appena 5 punti con la rivelazione Solofra, il rinato F.Sbarra ed il forte Eboli in piena lotta. Ed invece si rischia di rendere inutili le ultime 4-5 giornate di questo passo …
CLASSIFICA
Sant’Egidio 35
Cus Avellino 34
Miseria e Nobiltà 33
F.Sbarra 32
S.Erasmo 32
F.Solofra 32
Feldi Eboli 31
LE NOSTRE PERCENTUALI PLAY OFF: S.Egidio 20% Cus Avellino 15% Miseria e Nobiltà 10%, Sbarra – S.Erasmo – Solofra – Feldi 5%.
LOTTA SALVEZZA
CICCIANO SHOW: VINCE E GUADAGNA 3 PUNTI SU TUTTI
Si accende la lotta salvezza che rischia di subire uno stravolgimento a causa del ritiro probabile del Quarto, che renderebbe inutili tutte le gare giocate nel ritorno contro il team di Errico. Noi ci auguriamo che ciò non accade e che retrocessioni e salvezze siano decretate esclusivamente dal rettangolo verde. Nello scorso turno 4 ko interni di Eboli, Maleventum, Flegrea e Gladiator, mentre il Quarto ne becca 8 a Solofra. L’unica a sorridere, anzi a godere visto l’ottimo momento di forma, è il Cicciano, che con i 3 punti di Eboli agguanta la terzultima posizione, che potrebbe valere i play out a fine campionato. Ma il campionato è ancora lungo e 27 punti a disposizione possono spostare gli equilibri in un senso o in un altro. Ciò che sembra difficile è l’inserimento di altre squadre nella bagarre salvezza visto che la Feldi Eboli ha ben 11 punti di vantaggio sui cugini dello Sport Mania ed il Quarto.
CLASSIFICA
S.M. Eboli 20
Quarto 20
Maleventum 16
Cicciano 15
Flegrea 15
Gladiator 10
PERCENTUALI RETROCESSIONE DIRETTA: Gladiator 65% Flegrea 45% Cicciano 40% Maleventum 25% Quarto 15% S.M.Eboli 10%
ATTACCHI E DIFESE
+ GOL FATTI: Sparta 124, Granianum 120, Trilem 106
– GOL SUBITI: Granianum 55, Sparta 63, Trilem 65
– GOL FATTI: Flegrea 63, Sport Mania Eboli 70, Cus Avellino 76
+ GOL SUBITI: Gladiator 144, Quarto 128, Cicciano 120
ALTRI PRIMATI …
+ VITTORIE: Granianum – Sparta 17
– SCONFITTE: Granianum 0
+ PAREGGI: Feldi Eboli 7
– PAREGGI: Sparta – Cicciano 0
– VITTORIE: Gladiator 0
+ SCONFITTE: Gladiator 17
di Giuseppe Brillante