L’Alma Salerno non sa cosa sia un calo di concentrazione. Il team di Mainenti si sbarazza tra le mura amiche del Pomigliano, centrando l’ottava vittoria nelle ultime nove uscite e allungando temporaneamente sul Solofra in attesa del posticipo che vedrà gli irpini impegnati in casa del Sant’Erasmo. Sconfitta preventivabile per i pomiglianesi, che non riescono a bissare il successo di sette giorni fa sul Marigliano.
IL MATCH – Il leitmotiv del match è ben chiaro da subito. Pronti via e al 3′ Mele fa 1 a 0. L’Alma pressa ed ipoteca i tre punti già prima del quarto d’ora, grazie alle reti di Peluso (10′), ancora Mele (12′) e Cicatelli (13′). Al 24′ arriva il timbro di Peluso che chiude i conti sul 5 a 0 all’intervallo. Nella ripresa è semplice gestione per i padroni di casa. Il Pomigliano trova il gol con Pergola al 42′. Nel finale c’è tempo per la tripletta di Mele e per il gol di Tabacchini che fissa il definitivo 6-2. L’Alma continua a marciare in testa alla classifica, il Pomigliano vede allontanarsi la zona playout.
ALMA SALERNO-FUTSAL POMIGLIANO 6-2
ALMA SALERNO: Bove, Mele, Cicatelli, Pacileo, Raffone, Di Giacomo, Peluso, Salzano, Finamore, Padovano, Ceruso, Mastrangelo, Brindisi. All. Mainenti
FUTSAL POMIGLIANO: Grande, Miranda, Montella, Parlato, Avallone, Mocerino, Tabacchini, D’Amato, Frallicciardi, Vittuozzo, La Montagna, Ritieni, Pergola. All. Panico
ARBITRI: Barbato di Castellammare e Doino di Napoli
MARCATORI: 3′ Mele (AS), 10′ Peluso (AS), 12′ Mele (AS), 13′ Cicatelli (AS), 24′ Peluso (AS); 42′ Pergola (FP), 54′ Mele (AS), 62′ Tabacchini (FP)