PONTELANDOLFO 9
LIMATOLA 5
PONTELANDOLFO: Albini, Fusco, Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Parciasepe, Perugini G., Perugini N., Toscano, Mucciacciaro. All. Gennaro De Michele.
LIMATOLA: Ma talune, Vertucci, Cerreto, Bert, Marotta, Ciommiento, Bianducci, Gallo. All. Luigi Drago.
RETI: pt. 4' Fusco (P), pt. 16' Guerrera D.(P), pt. 20' Cerreto (L), pt. 25' Fusco (P), pt. 26' Albini (P), pt. 27' Garofano (P), pt. 30' Garofano (P), pt. 31' Gallo (L), st. 2' Bert (L), st. 9' Cerreto (L), st. 13' Albini (P), st. 14' Fusco (P), st. 20' Garofano (P), st. 24' Cerreto (L).
PONTELANDOLFO (Gabriella Mancini) – La sconfitta della scorsa settimana è solo acqua passata per la Real Five. Un ricordo, senza dubbio, lontano, spazzato via dall'eccellente prestazione compiuta in casa contro il quintetto di Drago, secondo in classifica alle spalle dell'Epitaffio. Quel quintetto che nel match di andata – allora occupante la prima piazza – mise palesemente in ginocchio i ragazzi di De Michele. Tanto che, in questa occasione, tutto ci si aspettava, fuorché un'inversione di marcia ed uno stravolgimento di risultato. Dopo il fischio d'inizio, fissato alle ore 19:00, i biancoazzurri hanno dato avvio all'insidiosa sfida di ritorno che non ha fatto di certo mancare, ai presenti, il gusto di tante azioni culminate in goal. Partite cariche su ogni fronte, entrambe le compagini hanno annunciato una partita piuttosto equilibrata, ma solo per quel che riguarda i primi venti minuti. Proprio in questo frangente, infatti, ognuna ha messo in tavola le proprie carte anche se, poi, a trarne vantaggio, per volere della sorte, sono stati solo i padroni di casa. E con l'ormai consolidata formazione di partenza (Guerrera E. tra i pali, Guerrera D., Fusco, Albini, Toscano), il Pontelandolfo è riuscito a farsi subito strada tra le fila avversarie con degli straordinari colpi messi ad arte ed inaugurati prima da Fusco (4' pt) e, a seguire, da Guerrera D.; quest'ultimo, agilissimo nel tagliare fuori Vertucci e Cerreto per tirare dritto in porta. Un vantaggio per niente effimero, anche allo scoccar del 20', che ha permesso sì, ai casertani,di provare con Cerreto a scorgere uno spiraglio, ma non al punto di riuscire a far vacillare la tenacia biancoazzurra. Così che, da questo momento in poi e fino alla fine del primo parziale, sono stati solo i pontelandolfesi a condurre e a dettare le regole del gioco. Senza alcuna esitazione, nemmeno al variare della già vincente formazione. Ed alle firme di Fusco e Albini, sul 3 e 4-1, si sono affiancate
anche quelle dei subentrati Garofano e Parciasepe; cui è seguita, poi, in chiusura di gap (31'),
l'unica buona azione avversaria inanellata da capitan Gallo. Anche la ripresa si è aperta all'insegna dell'aggressività dei limatolesi e di una brusca frenata da parte dei padroni di casa. Drago ha messo in campo Marotta, Vertucci, Bert e Cerreto, andando alla ricerca di un ipotetico pareggio che per un attimo si è anche intravisto. Dalla quarta rete siglata da Cerreto su ripartenza, il Limatola ha provato in tutti i modi, ma senza riuscirci, a mettere in difficoltà una Real Five troppo determinata ad arrivare fino in fondo, aggiudicandosi il trionfo. Al 13', Albini è andato a scavalcare Gallo e Matalune segnando la settima rete; Fusco l'ottava, su un rimpallo dello stesso portiere e Garofano la nona, su assist di Guerrera D. Inutile, la conclusione di Cerreto, al 24', supportata da una manovra di Vertucci. Perché, allo scadere del tempo, la Real Five puo' archiviare, così, questa pratica, concedendosi una meritata rivincita e confidando nella speranza di un eventuale ingresso alla zona playoff.