Uno stop dal sapore amaro per lo Scafati S. Maria che esce sconfitto dal derby in casa della Paganese e abbandona definitivamente il sogno della promozione diretta in A2. I gialloblù non sono riusciti a portare a casa una vittoria che avrebbe consentito loro di continuare a sperare. Diverse le occasioni avute e buttate via dalla squadra scafatese che si è trovata di fronte una Paganese che ha lottato con le unghie e con i denti per ottenere la vittoria della salvezza. “Siamo partiti bene – commenta mister Falcone – infatti siamo apparsi subito determinati e abbiamo chiuso il primo tempo sul 3-1 grazie alla doppietta di Scharnovski e al goal di Andreozzi. Nella ripresa è arrivata la reazione degli avversari, nel giro di dieci minuti abbiamo subito i due goal del pareggio. Poi siamo riusciti ad andare in vantaggio con Andreozzi e a mantenere il risultato, fallendo più volte le azioni del quinto goal. Ma a trenta secondi dalla fine loro hanno schierato il portiere di movimento e al primo tiro c’è stata una deviazione e la palla è andata dentro. Sul 4-4 abbiamo cercato di recuperare, mettendo anche noi il portiere di movimento, ma abbiamo commesso un errore, abbiamo calciato la palla da dentro l’area loro ed è andata nuovamente dentro”.
Si è conclusa così una gara che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino alla fine e che per lo Scafati significa dire addio al campionato: “Abbiamo commesso la grave mancanza di non chiudere prima la gara, con le varie occasioni avute, un po’ per demerito nostro un po’ per sfortuna. Per vincere queste gare ci vuole anche un pizzico di fortuna e purtroppo è andata male, abbiamo messo una pietra sulla promozione diretta”.
Tabellino gara
Paganese-Scafati S.Maria 5-4 (1-3)
Paganese
Amoruso, Di Martino, Giacomazzi, Baselice, Lanconi, Di Giacomo, Sorrentino, Quintilliano, Sgarbi, Ferraioli, D'Amato, Pepe. All. Pepe
Scafati S.Maria
Rocha C., Amirante, Bellico, Milucci, Andreozzi, Botta, Mazzocchi, Schleder, Scharnovski, Nardotti, Rocha R., Mattiello. All. Falcone
Arbitri: Novellino (Potenza), Raianato (Padova) e Di Maio (Napoli)
Reti: 03° Scharnovski (SSM), 11° Andreozzi (SSM), 12° Sgarbi (P), 16° Scharnovski (SSM). Secondo tempo: 01° Sgarbi (P), 05° Lanconi (P), 06° Andreozzi (SSM), 19°:38 Baselice (P), 19°:46 Quintiliano (P)
Ammoniti: Lanconi (P), Schleder (SSM), Botta (SSM), Rocha C. (SSM)
Espulsi: D'Amato (P) e Botta (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria