La Sonfiditalia va ad affrontare il Borgo Five in territorio atellano; nella gara di andata gli atleti del Borgo prevalsero a Caivano approfittando di uno dei momenti peggiori della Sonfiditalia.
La partita comincia, in pochi secondi il “Bomber” Alessio, della Sonfiditalia, devasta la difesa dei padroni di casa costringendoli a commettere un fallo in area di rigore… “Capitan America” Somaripa alla battuta… al primo minuto di gioco è già 0 – 1!
La gara continua e il “Bomber” Alessio dimostra di essere in grande condizione, dopo pochi minuti raddoppia il vantaggio, poi la Sonfiditalia, forte dei due gol già fatti, schiaccia gli avversari nella propria metà campo fino a segnare la terza rete del match… ancora il “Bomber” Alessio!
Nel secondo tempo la squadra di Orta di Atella entra in campo con un vigore rinnovato cercando in tutti modi di accorciare le distanze, ma davanti alla porta della Sonfiditalia incombe la mastodontica presenza del “Guardiano” Piccolo che riesce a respingere la maggior parte degli attacchi casalinghi.
Nel secondo tempo, per la Sonfiditalia va a rete prima “Arma Letale” Cozzone con una magia in solitaria, poi il “Cherubino” Occhiello ne segna due in sequenza prima di lasciare il posto a “Don Giovanni” Bernardo che, appena mette piede in campo serve l’assist per la seconda realizzazione personale di “Arma Letale” Cozzone!
Continua la nostra protesta contro le direzioni arbitrali di questo girone, sempre meno competenti!
In questa partita gli errori sono stati tantissimi, tra cui l’espulsione del portiere del Borgo Five arrivata quando la Sonfiditalia vinceva per 2 a 6, ma comunque inspiegabile; l’ammonizione di Guido Cozzone che subisce una spinta, cade a terra senza neppure reclamare il fallo e si becca il cartellino giallo per simulazione a lui e pure al giocatore che lo ha spinto perché protestava, convinto che l’arbitro avesse fischiato per assegnare il fallo alla Sonfiditalia.
BORGO FIVE 3 – 7 SONFIDITALIA
Comunicato Stampa Sonfiditalia C5