
Il direttore generale Pietro Foderini, che ha invitato ad assistere alla partita esponenti politici e della società civile che hanno manifestato
solidarietà alla squadra, leggerà un comunicato e vi sarà l’esposizione di uno striscione contro qualsiasi forma di razzismo. Inoltre sarà sorteggiata anche una maglia di gioco tra il pubblico presente.
De Michele sarà costretto ad affrontare la partita contro l’Asti senza i due portieri Garcia Pereira e Ranieri, squalificati dal giudice sportivo. “Un grave handicap – sottolinea il tecnico – ma confido nell’apporto del giovane Pasquale Simeone, reduce dallo scudetto juniores, e nell’orgoglio della squadra. Quanto è accaduto a Venezia è stato gravissimo: sono stati lanciati petardi verso la nostra panchina ripetutamente e io avevo chiesto agli arbitri di sospendere la partita perchè non eravamo al sicuro, ma non sono stato ascoltato. Siamo stati colpiti come napoletani e come sportivi, mi auguro che quelle scene deprecabiili non si vedano più”.
Sull’altro fronte Tabbia dovrà rinunciare allo squalificato Ramon e per il resto dovrebbe avere tutti gli effettivi della rosa a sua disposizione. A dirigere la sfida saranno Francesco Novellino (Potenza) e Mario Filippini (Roma 1), mentre cronometrista sarà Giovanni Ferraioli Vitolo (Castellammare di Stabia).
Ufficio stampa Napoli Calcio a 5
Alfredo Trovato
Relazioni esterne
Emanuela Sorrentino
Emanuela Sorrentino