Cus Caserta e Cicciano, obiettivi diversi per due squadre caratterizzate da alti e bassi nelle ultime uscite. Avvio mozzafiato. Dopo 4′ Ventimiglia approfitta di una deviazione per portare in vantaggio i locali. Il Cicciano però impatta subito grazie alla potente punizione di Nastri. Neanche il tempo di riorganizzarsi ed è nuovo vantaggio cussino, con la bordata sotto l’incrocio di Ciro Della Corte. Il Cus però in difesa non funziona come al solito e dopo un minuto concede a Michele Napolitano il 2-2 in contropiede. Agli ospiti riesce anche il momentaneo sorpasso di Carfora, prima del nuovo pareggio a quota 3, firmato dalla giocata di Giordano con cui si va negli spogliatoi. Nella ripresa i locali entrano in campo con il piglio giusto. Gravina prova a dare la svolta alla gara firmando il 4-3, Salzillo lo imita per il massimo vantaggio cussino (5-3). La rete di Nastri però riaccende la verve ospite, ma non basta. Fa festa il Cus che segna il passo decisivo per la salvezza nella categoria. I casertani si portano a +6 sulla zona playout, mentre il Cicciano resta appaiato col Pomigliano a quota 23.
CUS CASERTA-FRIENDS CICCIANO 5-4 Risultato finale (telecamere Punto 5 – inviato Marco Petriccione)
CUS CASERTA: Centore, Brancaccio, Cardillo, Salzillo, Della Corte, Giannotti, Lamonica, Gravina, Giordano, Ventimiglia D., D’Aniello, Scialla. All. Ventimiglia G.
FRIENDS CICCIANO: Infante, Martiniello F., Nastri, Pizzini, Carfora, Esposito, Mazzocchi, Buonaguro, Martiniello G., Napolitano M., Miele, Napolitano S.. All. Napolitano G.
ARBITRI: Ciccarelli di Napoli e Marolo di Nola
MARCATORI: 4′ Ventimiglia D. (CC), 8′ Nastri (CC), 9′ Della Corte (CC), 10′ Napolitano M. (FC), 20′ Carfora (FC), 21′ Giordano (CC); 35′ Gravina (CC), 36′ Salzillo (CC), 41′ Nastri (FC)
Dall’inviato Marco Petriccione