L’Alma Salerno supera anche il Miseria e nobiltà e si avvicina sempre di più al traguardo finale. Un’altra prova di forza della squadra di Mainenti, che si conferma regina indiscussa di questo campionato e stabilisce altri record: tredicesimo risultato utile e ottava vittoria di fila per i salernitani, ormai ad un passo dalla serie B.
IL MATCH – Trascinata dal pubblico di casa e dalla scia di entusiasmo è l’Alma Salerno a fare la prima mossa cercando ripetutamente il goal nei primi dieci minuti con diverse conclusioni, frutto di azioni ben costruite. A forza di provarci i padroni di casa sbloccano il punteggio con una pregevole rete di Di Giacomo al 15’, che scatena di lì a poco la pronta reazione del Miseria, che pareggia subito dopo con Verdicchio.
Dopo questo acuto degli ospiti è però ancora Di Giacomo a ribadire la superiorità della squadra di casa prima siglando la sua doppietta personale al 21’, e poi mettendo il suo zampino anche nell’azione del goal di Peluso, che chiude il primo tempo sul 3 a 1. Nella ripresa i salernitani sono come sempre maestri nella gestione del risultato. Soltanto al 58′ Sferragatta accende il turbo e riapre il match , portando il risultato sul 3 a 2. Nel finale però è ancora l’Alma a salire in cattedra e a stendere i maddalonesi con due goal in successione al 60’ e al 62’ siglati da Padovano e dal solito Cicatelli per il definitivo 5 a 2. Altri tre punti per la squadra di Mainenti, che a quattro turni dalla fine mantiene un vantaggio di 6 lunghezze sul Solofra: manca solo l’aritmetica per dare il via ai festeggiamenti. Si ferma il Miseria e Nobiltà, che mantiene un vantaggio di 3 punti sulla zona playout.
ALMA SALERNO-MISERIA E NOBILTA’ 5-2
ALMA SALERNO: Gagliano, Mele, Cicatelli, Pacileo, Salzano, Di Giacomo, Peluso, Auletta, Padovano, Ceruso, Mastrangelo, Criscuolo. All. Mainenti
MISERIA E NOBILTA’: Di Vico, Terracciano, Auricchio, Cutillo, Furolo, Ferraro, Sferragatta, Verdicchio, D’Angelo, Farina, Ettougani, Bove. All. D’Angelo
ARBITRI: Baranov di Napoli e Supino di Benevento
MARCATORI: 15? Di Giacomo (AS), Verdicchio (MN), Di Giacomo (AS), Peluso (AS); 58? Sferragatta (MN), 60? Padovano (AS), 62? Cicatelli (AS)