Tempo di verdetti. Centoventi minuti alla conclusione di questa esaltante regular season. Il trentatreesimo turno in programma domani alterna gare completamente vane ai fini delle gerarchie in graduatoria a partite fondamentali per delineare le zona play out e limare la bagarre play off.
CASAGIOVE-CITTA' DELLE ACQUE 2
Un altro passo falso sancirebbe la fine del campionato per la compagine stabiese chiamata in causa ad impadronirsi di tre punti per restare ancorati al quinto posto. La squalifica di Mirano peserà non poco su un organico già ridotto all'osso da defezioni ed infortuni. Molto altalenante la media esterna del Città delle Acque costituita da 6 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Non inganni la retrocessione anticipata dei casertani che non regaleranno il massimo della posta in palio facilmente.
SOLOFRA-EBOLI X2
Contesa importante solo per i salernitani che in caso di risultato pieno tirerebbero un sospiro di sollievo e potrebbero brindare anticipatamente alla salvezza. Tuttavia il Solofra (alla terza sconfitta consecutiva) in casa non vuole sfigurare e cercherà di impostare il gioco nonostante la permanenza in C1 acquisita da due settimane. La media esterna dell'Eboli langue: 3v, 5 p, 8s. Bene il Solofra dinnanzi al proprio pubblico: 8v,4p,4s.
ACACIE CASAVATORE-SANT'EGIDIO 1
Risultato scontato in quanto i salernitani godono di un calendario più agevole delle altre pretendenti alla salvezza e potranno preservare le energie in vista dell'ultima giornata in casa contro il Solofra. Casavatore obbligato a vincere sperando in passi falsi del Città delle Acque. La statistica fa l'occhiolino ai partenopei che nel proprio palasport vantano un ruolino di marcia di 9v,3p,4p. Pessimo il rendimento in trasferta del Sant'Egidio sconfitto 11 volte.
NAPOLI ARPINO-SAN MARZANO 2
Davide contro Golia. Una piccola contro una grande. Teoricamente il Napoli Arpino non dovrebbe avere scampo al cospetto di un San Marzano in grande spolvero intenzionato a legittimare la seconda piazza. Team di Casoria rassegnato a disputare i play out. Salernitani con formazione al completo che al di fuori da "Fair Play" hanno collezionato 9v,3p,4s.
CAPO MISENO-AFRAGOLA 1
Due squadre che non hanno niente da perdere daranno vita al solito match di fine campionato privo di sostanziali motivazioni. Da un lato c'è un Capo Miseno che ha deluso dilapidando quanto di buono aveva costruito nel girone di andata. Di fronte il Futsal Afragola celebrerà la salvezza e festeggerà un campionato ricco di soddisfazioni.
SIMALDONE-CENTRO AKTIS 1X
Match clou in chiave salvezza e ultima spiaggia per il Simaldone. Sanniti che oltre a valorizzare il fattore campo in cui hanno inanellato 8v,3p,5s, potranno beneficiare delle assenze ospiti per squalifica di Berardone, Montuori e Vincenzo Camerlingo. Orfano dei due terminali offensivi, il team di Mugnano, non avrà vita facile in fase offensiva e, non avendo velocisti capaci di imbastire azioni di rimessa, difficilmente potrà strappare punti al Palatedeschi.
MACERONE-AVELLINO X2
Una cosa è certa: il Macerone non scenderà in campo con il coltello tra i denti. La promozione matematica in cadetteria ha rilassato gli animi e l'addio certo del tecnico Volpe potrebbe condizionare l'atteggiamento del collettivo di San Sebastiano al Vesuvio. Ma c'è un regalo che la squadra vorrebbe donare al bomber Russo: il titolo di capocannoniere. Sul fronte irpino pesa come un macigno la squalifica inflitta a Milito ed un successo servirebbe per ipotecare il raggiungimento dei play off. Avellino a gonfie vele in trasferta: 8v,3p,5s.
OMNIGAS-SARNO 1
Pleonastico snocciolare cifre statistiche. L'Omnigas necessita di 1 lunghezza per restare nel massimo campionato regionale e ne arpionerà 3 nella gara di domani. Squalificati Troiano e Aliano.
MARIANELLA-WONDER LINE 1
Nella tendostruttura di Piscinola non si passa. Solo il Cus Avellino espugno' il complesso di Secondigliano. Brutti presupposti per una Wonder Line a caccia di 6 punti in due partite. Speranze di frenare il Marianella ancor più affievolite se analizziamo il bottino esterno dei flegrei. Da retrocessione diretta: 2v, 4p,10s. I gialloblu' non sono in crisi, ma i due mezzi passi falsi consecutivi hanno permesso al San Marzano di prendere il largo.