CERCOLA (NA) – Si chiude con una vittoria il campionato della Omnigas Futsal Flegrea. Il team caro al presidente Guardascione si è imposto con il risultato di 6-3 sull'Acacie Casavatore. Una partita, che poteva significare qualcosa per i flegrei al fine di raggiungere il 5° posto, ma vista la sorprendente vittoria dell'Afragola per 16-13 ai danni della quotata Traiconet Monte di Procida, fa rimanere Ferrante&co al sesto posto.
L'incontro vede passare in vantaggio gli ospiti con Massa. Il pareggio locale, dopo varie occasioni sprecate, arriva al 22' con Esposito, bravo a battere Borriello. Il secondo tempo vede un'altra volta il Casavatore passare in vantaggio con Telemaco, servito dall'esperto Dell'Aquila. La Omnigas Futsal Flegrea ci tiene a fare bella figura davanti ai suoi tifosi e pareggia al 17' con Brunelli, dopo che Esposito aveva colpito una traversa. Il 3-2 arriva al 18' con Esposito, che sfrutta al meglio un assist di Brunelli. Passa un minuto e al 19' arriva il pareggio (3-3) con Dell'Aquila. Al 20' arriva lo splendido goal di tacco di Giusti, imbeccato dall'onnipresente Torelli. Siamo sul 4-3. I minuti finali servono ad incrementare il parziale. Vanno in goal al 22' capitan Ferrante, servito sempre da Brunelli, e il baby bomber Canciani, servito dal suo capitano: 6-3 e game over al PalaCercola, direbbe un famoso commentatore televisivo.
C'è poco da dire su quest'ultima partita di campionato. Sicuramente c'è molto rammarico per come è andata la stagione in quanto la società, a detta di tutti, aveva costruito un roster altamente competitivo, che poteva puntare tranquillamente ai playoff. Gli infortuni di percorso, i numerosi errori arbitrali ma soprattutto la mancanza di personalità in trasferta, vedi le troppe sconfitte esterne nel girone d'andata, hanno certamente condizionato la posizione finale di campionato.
Il futuro è dalla parte della Futsal Flegrea. Il roster allestito quest'anno ha dimostrato valori importanti e soprattutto, visto la giovane età, può e deve migliorare, magari con l'innesto di qualche giocatore d'esperienza, che possa far vincere quelle famose partite fuori casa.
Minutaggio Omnigas Futsal Flegrea
Sanges 60', Ciotola 23', Ferrante 39', Brunelli 37', Visconti 28', Giusti 33', Torelli 26', Esposito 22', Canciani 17', Catapano 9', Gregoroni 1'
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea