POZZUOLI (NA) – Si è concluso un anno di calcio a 5. La Omnigas Futsal Flegrea è stata senza dubbio una delle protagoniste della stagione, dando vita ad un campionato che ha visto formarsi una forbice aperta a partire dal girone di ritorno.
A fine anno è tempo di pagelle e commenti. Ecco il mio personale parere su quanto accaduto in questa stagione.
EMANUELE CIOTOLA: Nella pallavolo esiste il jolly, quello che copre tutti i ruoli. E cosi il suo mister ha provato questo ruolo anche nel mondo del calcio a 5. Dalla stagione precedente a questa attuale è riuscito a provarlo in tutte le parti del campo, eccezion fatta del portiere. Lui ha garantito sempre il massimo dei risultati.
CARLO CANCIANI: Se fosse venuto ad allenarsi in prima squadra qualche mesetto prima, ora forse staremo parlando già di uno pivot più giovani riuscitosi ad affermare nel panorama del calcio a 5 campano. E' potente, è tecnico e fa tanto movimento. Lo aspettiamo per il prossimo campionato. Lady D.
COSIMO VISCONTI: Scusatemi per il disagio ma nn siamo riusciti a fare una sintesi su un giocatore davvero bravo. A voi il commento. Talento
FABIO BRUNELLI: Dalla prima di campionato all'ultima sempre in gran forma. Dimostra sempre grande lucidita in tutto cio che fa. Inutile esprimere giudizi sulle sue caratteristiche, il nome dice tutto. Grande Fabio!
SALVATORE FERRANTE: Vedendo il minutaggio della stagione precedente e questo attuale direi che c'è una grossa differenza. Vogliamo il vecchio Ferrante. Credo che la fascia sul braccio ti ha penalizzato un pò, anche perchè il capitano è un ruolo difficile. Contiamo su di te, questo è ovvio.
LUIGI TORELLI: Uno scugnizzo cresciuto tra le mura del palazzetto. Riesce a trascinare i compagni di squadra con la sua voglia e la sua grande grinta. Combatte fino all'ultimo secondo della gara. Ormai è diventato il gioiellino della società.
LINO CATAPANO: Preso durante la finestra di mercato, e quindi per ultimo, si è comunque sempre reso disponibile per il gruppo, non dicendo mai di no ai suoi compagni. Da calcettista ha avuto pochi minuti per far vedere il suo valore, tecnicamente altissimo..Potenziale inespresso!!
VINCENZO GIUSTI: Il nostro ringhio Giusti Dopo mesi e mesi di gradoni e duri allenamenti riesce a trovare un altro passo! Chiude il campionato con uno straordinario gol di tacco. Geox la scarpa che respira & Giusti Valleverde, tutto un altro passo
RENATO ANGELOTTI: Quando viene chiamato a coprire il suo ruolo risponde alla grande con molti interventi decisivi sempre nel momento giusto. Soprannominato il leone bianco flegreo
MARIO ESPOSITO: Un giocatore freddo sotto porta. Il suo score di goal è davvero buono. Quando non segna, si sazia con stupendi assist per i compagni di squadra.
GIOVANNI ABATE: Dopo 3 mesi di ritardo si unifica con il gruppo. Decide di rimanere a dicembre nonostante l'arrivo di Catapano, dimostrando tutto il suo legame, che ha nei confronti della squadra. Nonostante il mister gli conceda poco spazio, riesce a trovare buone giocate e goal di pregievole fattura. Rimpianto
SANGES GIUSEPPE: Un under che tanto under non è se si vede il suo tabellino sportivo disputato tra le prime della classe. Come secondo, risponde bene all'esordio di fine campionato contro un'affamato Casavatore
D'ANGELO EUGENIO: Sempre disposto a tutto pur di far parte della squadra. Sfortunatatamente il ginocchio non gli ha permesso una lunga permanenza nella rosa.
DI SAPIA: Un ottimo amico fuori dal campo ma tra i pali e nelle uscite non c'è ne è per nessuno. Nonostante la sua provenienza è sempre presente. Super Mario
L'autore dell'articolo non si può autocommentare e così raccoglie il pensiero del presidente Luigi Guardascione.
LUIGI GIORDANO: ( detto il "Cavallo"): Portiere, preparatore, uomo spogliatoio ma soprattutto amico! Un grande uomo arrivato forse troppo tardi in uno spogliatoio a dir poco complicato! Chioccia per i più piccoli!! Giorgio Tosatti di Pianura.
(di Luigi Giordano)
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea