Gara dalla doppia faccia. Primo tempo di marca del Lpg Group. Ripresa segnata dalla reazione dello United Colours of Futsal che crede maggiormente nella vittoria e la ottiene col risultato di 4 a 2.
LPG GROUP AVANTI- Gli ospiti entrano in campo convinti di poter ottenere una vittoria utile in chiave salvezza. Team di Mazzocchi ordinato: si difende bene e punge spesso dominando la prima frazione. Abrunzo rompe il ghiaccio all’8’, ma Cuccaro ristabilisce poco dopo la parità. United Colours in difficoltà mai incisivo in fase offensiva e spesso impreciso in quella difensiva. Pochi istanti prima della fine del primo tempo Cangiano riporta la squadra di Casoria in vantaggio fissando il parziale dei primi trenta minuti sul 2 a 1 per il Lpg Group.
UNITED SULL’OTTOVOLANTE- La pausa carica i padroni di casa che ingranano la giusta marcia ed entrano in partita schiacciando gli avversari. Carcatella è un’iradiddio rendendosi partecipe in tutte le sortite degli uomini di Cappella. Cambio di mentalità guastato dall’inspiegabile reazione di Rinaldi che si fa espellere ad inizio ripresa inscenando una protesta scaturita da ignoti motivi. Il gesto sopra le righe di Rinaldi non varia il leit motiv del match. Lo United assedia la porta dell’ottimo Lipori e, dopo aver colpito un palo con Carcatella, trova il pari al 12’ grazie a Sarnataro. Gli ospiti non reagiscono e 3’ più tardi Pullo fulmina l’estremo difensore avversario siglando il 3 a 2. I locali gestiscono il vantaggio chiudendo, con Pullo, la gara all’ultimo minuto. Partita molto nervosa chiusa in inferiorità numerica dal Lpg Group in seguito all’espulsione di Mazzocchi.
Successo salutare per lo United che può ancora credere nella salvezza senza play out, distante due punti.
Quasi certi gli spareggi-salvezza per il Lpg Group lontano quattro lunghezze dall’ottava posizione occupata dal Real Ottaviano.
VINTA UNA FINALE- Gennaro Cappella, tecnico dello United, è contento per i tre punti, ma preferisce mantenere alta la concentrazione in vista delle ultime due sfide cruciali: “Nel primo tempo siamo stati troppo ansiosi e abbiamo commesso molti errori. Nella ripresa abbiamo prodotto una mole di occasioni notevoli e abbiamo meritato di avere la meglio. Mancano due partite e lavoreremo durante la settimana per ottenere sei punti. Espulsione Rinaldi? Fabio ha sentito molto la partita e si è innervosito. Deve cercare di restare più calmo perché adesso peserà moltissimo la sua assenza”.
FATTORE CAMPO DETERMINANTE- Polemico col direttore di gara, Giuseppe Mazzocchi, allenatore del Lpg Group: “Non meritavamo di perdere. Abbiamo pagato un clima ostile sia noi che l’arbitro. Ovviamente in casa si cerca di far valere il fattore campo, ma il direttore di gara si è fatto troppo condizionare dalla bolgia esterna e non ha fischiato falli nitidi o ha applicato la norma del vantaggio in condizioni che non permettevano la sua applicazione. Non abbiamo cali fisici, abbiamo giocato la partita alla pari lottando fino all’ultimo”.
United Colours of Futsal-Lpg Group 4-2
UNITED: Scarallo, Cesarini, Carcatella, Rinaldi, Sarnataro, Cuccaro, Ruggero, Festa, Massa, Pullo, Battaglia, Incoronato. All. Cappella.
LPG: Lipori S., Faccetti, Mileto, Narducci, Cangiano, Dannier, Cristarelli, Abrunzo, Sapio, Mazzocchi, Lipori G., Arrivoli. All. Mazzocchi.
MARCATORI: 8’Abrunzo (L), 10’ Cuccaro (U), 30’ Cangiano (L), 42’ Sarnataro (U), 45’ 61’ Pullo (U).
MIGLIORI IN CAMPO: Carcatella (United Colours), Lipori S. (Lpg).
Dall’inviato Davide Ferrante