
Lo Scafati S. Maria supera l’ostacolo Meco Potenza e mantiene ancora accese le speranze nella salvezza diretta. Sul campo dei potentini i gialloblù dimostrano tutta la loro forza, infliggendo agli avversari un pesante 6-3. Una gara dominata dall’inizio alla fine da Botta e i suoi che chiudono il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Amirante e De Luca. Nella ripresa gli scafatesi continuano a macinare gioco ed allungano le distanze con Milucci che apre la strada ad altri tre gol della compagine gialloblù, realizzati rispettivamente da Schleder, De Luca e Testa. Sul 6-0 il Potenza schiera il portiere di movimento ed accorcia le distanze grazie al gol di Bachega e alla doppietta di Lara. Ma nulla di fatto, il match si chiude 6-3, un risultato importante per lo Scafati S. Maria che è ad un passo dalla salvezza diretta. “La partita è stata a senso unico – commenta il diesse Stefano Salviati – abbiamo rasentato la perfezione, solo verso la fine ci siamo un po’ rilassati, perché sul 6-0 eravamo più tranquilli. Sono molto contento perché i ragazzi sono ritornati quelli di inizio stagione, poi vincere contro una squadra come il Potenza che aveva bisogno come noi di punti per potersi salvare, vale ancora di più. Questo è il giusto premio per la società e per i ragazzi che meritano di stare in questa categoria. Certo, se su qualche campo il risultato fosse stato diverso adesso staremmo a festeggiare, ma purtroppo non è andata così. Adesso siamo concentrati sulla gara di sabato contro il Frosinone dove ci giocheremo tutto, con la certezza che sugli altri campi tutti faranno il loro dovere sportivo”.
La Dirigenza, gli atleti e tutto lo Staff tecnico dello Scafati S. Maria si uniscono al cordoglio per la tragica scomparsa del calciatore del Livorno Piermario Morosini, stroncato da un malore improvviso durante la partita Pescara-Livorno. La società gialloblù esprime le sue più sincere condoglianze e partecipa al dolore della famiglia del giovane giocatore.
Tabellino gara
Meco Potenza – Scafati S.Maria 3-6 (0-2)
Meco Potenza
Cavicchio, Brugin, Molinari, Dragonetti, Salomao, Machado, Vaccaro, Cirenza, Lara, Bachega, Noro, Sibilia. All. Bosco
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Botta, De Luca, D’Ammora, Mele, Fabbrini, Schleder, Testa, Milucci, Pipolo, Fabiano. All. Pierrotti.
Arbitri: De Falco (Catanzaro), Iuliano (Lamezia Terme) e Pavese (Potenza)
Reti: 07° Amirante (SSM), 13° De Luca (SSM). Secondo tempo: 01° Milucci (SSM), 10° Schleder (SSM), 12° De Luca (SSM), 13° Testa (SSM), 14° Bachega (MP), 15° e 18° Lara (MP)
Ammoniti: nessuno
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria