Spettacolo, intensità ed emozioni in questo secondo turno di play-off. Saranno le seconde in classifica dei tre gironi a disputare il triangolare finale: la compagine vincente si accoderà alle già promosse Maddaloni, Caivanese e New Team Sangiuseppe. Il Gladiator dopo un avvio non brillante riesce ad imporsi sul Montella. Vince e convince la Redas Napoli su un'Aversa altmente rimaneggiata. Il Sala Consilina domina il Futsal Gragnano con un rotondo 9 a 3. Per quanto riguarda i play-out il Bellona perde sul campo del Città di Ariano ma riesce a difendere il vantaggio di tre reti maturato durante la gara di andata, riuscendo così a salvarsi. Gli irpini, invece, salutano la categoria.
PLAY-OFF
GLADIATOR – MONTELLA 2-1
E' di scena il secondo turno dei play-off. Tocca al Gladiator, classificatosi secondo durante la regular season, scendere in campo. Può contare sul fattore campo e sul doppio risultato contro un Montella reduce dal successo della fase precedente contro il Cus Caserta. Il match alla vigilia promette spettacolo e la gara mantiene le aspettative. I padroni di casa provano sin da subito a tenere in apprensione la difesa irpina. Nel primo frangente la banda Sparaco colleziona diverse occasioni da rete, ma la palla non vuole saperne di entrare. Ne approfitta il Montella che grazie ad una ripartenza trova la rete del vantaggio con Bocchino (0-1). I locali a questo punto sono chiamati ad una pronta risposta, ma la sorte sembra essere davvero contraria quando ben due tiri si stampano sui legni. Quando tutto sembra girare storto ci pensa Massimo Gallo a sbrogliare la situazione e siglare la preziosa rete del pari (1-1): ed è con questo parziale che le due compagini vanno al riposo. Nella ripresa il leitmotiv non varia. Nonostante il pari sia sufficiente per passare il turno, i padroni di casa non placano il proprio ritmo. E' Murante a vestire per l'occasione i panni di match-winner siglando la rete del definitivo 2 a 1. Serve l'ausilio per altre due volte dei pali al Montella per evitare di incassare un passivo più ampio. Il triplice fischio finale spedisce il Gladiator al triangolare finale dove potrà giocarsi le proprie chances di conquistare la promozione in C1.
REDAS NAPOLI – AVERSA 4-1
Si accendono i riflettori sul Pentius Club. I padroni di casa della Redas Napoli dopo aver conquistato la piazza d'onore al fotofinish di stagione sfidano un'Aversa altamente rimaneggiata ma con il morale a mille dopo l'impresa ottenuta nella prima fase play-off in quel di Pomigliano. La posta in palio è l'accesso al triangolare finale che decreterà chi sarà promosso in serie C1. I primi 30' registrano una situazione di sostanziale equilibrio. A sbloccare il parziale in favore dei locali ci pensa Daniele Riso (1-0). Il team guidato da Breglia si procura una ghiotta occasione per raddoppiare, ma Scolavino fallisce un tiro libero. Poco prima del riposo l'Aversa trova il pari: Bartoletti non imita il collega avversario e trasforma il tiro libero che vale l'1 a 1. Nella ripresa i padroni di casa imprimono maggiore continuità alla manovra offensiva ed alzano il proprio baricentro. Da questo cambiamento di approccio ne scaturisce il raddoppio locale sancito da Pozzi (2-1). L'Aversa sembra non averne più ed è costretto a sopperire all'inferiorità numerica in seguito ad un'espulsione. Ne approfitta la Redas che triplica con Simone Potenza (3-1). Poco dopo Scolavino potrebbe archiviare definitivamente la pratica, ma oggi non è fortunato con i tiri liberi come dimostra il secondo errore della sua partita. Allo scadere c'è il tempo per Daniele Riso di siglare il 4 a 1 e concretizzare la sua doppietta personale. La Redas, così, massimizza il fattore campo e si aggiudica il ticket per la fase finale dei play-off.
SALA CONSILINA – FUTSAL GRAGNANO 9-3
La settimana scorsa è rimasto a guardare, ora il Sala Consilina è chiamato alla vittoria dopo l'ottimo campionato disputato. Al Palapozzillo arriva il Futsal Gragnano, a sua volta galvanizzato dalla qualificazione ottenuta la settimana scorsa a discapito del Cava dei Tirreni. Chi vince conquista il diritto di partecipazione al triangolare finale che avrà come posta in palio il salto di categoria. Il team di Cusati chiarisce sin dal calcio d'inizio le proprie intenzioni. Bastano pochi minuti e il Sala gonfia la rete avversaria per ben tre volte (3-0). La compagine gragnanese accenna una timida reazione ed accorcia le distanze (3-1). Prima del riposo, però, i locali calano il poker e di fatto chiudono il match (4-1). Nella ripresa è un monologo del Sala Consilina. Fiorenzano è costretto a raccogliere la palla dalla propria rete per altre cinque volte (9-1). Negli ultimi minuti di gioco, approfittando di un piccolo calo di tensione dei locali, il Gragnano rende meno amara la sconfitta fissando il risultato finale sul 9 a 3. Il mattatore della gara è stato Valentino Flauto, a bersaglio per tre volte. Sul tabellino dei marcatori locali spiccano anche i nomi di Barone (2), Floriano, D'Alto, Rosciano e Cicatrelli. Con questo successo il Sala Consilina si potrà giocare la possibilità di conquistare la promozione nel triangolare finale.
PLAY-OUT
CITTA' DI ARIANO – BELLONA 3-1
Partita rovente quella tra Città di Ariano e Bellona: le due compagini si giocano la permanenza in C2. Si parte dal 4 a 1 dell'andata a favore per il Bellona. Il Città di Ariano per ottenere la salvezza deve vincere almeno con tre reti di scarto. In caso di uguale differenza reti, infatti, gli irpini sarebbero salvi in virtù del miglior posizionamento acquisito durante la regular season. Come da copione il Città di Ariano parte subito con il piede sull'acceleratore mentre il Bellona si limita a contenere. Locali che sbloccano il parziale con la zampata di Sciarappa (1-0). Il roster guidato da Schiavo ha l'occasione per raddoppiare, ma prima lo stesso Sciarappa e poi Maraia falliscono un tiro libero per ciascuno. Sciarappa è ancora protagonista ad inizio ripresa, quando concretizza la sua doppietta personale e porta i suoi sul 2 a 0. A questo punti agli irpini basterebbe un'altro gol per guadagnare la salvezza, ma arriva la rete pesantissima del Bellona targata Mirra (2-1). Il Città di Ariano è chiamato ad una pronta reazione. Guadagna un altro tiro libero, ma Florido imita i suoi compagni e lo fallisce. Poco dopo si ripresenta ancora una volta sul dischetto, ma non sbaglia e regala nuove speranze ai suoi (3-1). Il forcing finale degli irpini nel finale non cambia la situazione. Il Bellona perde ma agguanta lo stesso la permanenza nella categoria in virtù del successo maturato durante la gara di andata. Per il Città di Ariano risultano fatali i tre tiri liberi non sfruttati.