Riceviamo e pubblichiamo. Al margine dell'incontro di ieri che ha sancito la retrocessione della squadra a cui appartengo ritengo doveroso dire due parole: ieri purtroppo insieme alla categoria credo di aver perso la fiducia ed un po' della grande passione che da 12 anni mi lega a questo sport oltre a naturalmente ,e questo mi e' dovuto,alla stima ed alla amicizia di una persona che ritenevo cara come il signor Vincenzo Della Corte.
Mai era successo in tanti anni di arrivare al campo di gioco a me caro e vederlo trasformato in possibile campo di battaglia con la squadra avversaria arrivata scortata da due camionette di carabinieri da una pattuglia della polizia di stato e,incredibile ma vero, da sei enormi personaggi vestiti rigorosamente di nero con altezza variabile dal metro e novanta ai due metri e dieci a fare da scorta,giuro che per un attimo mi sono sentito confuso : avrò forse sbagliato campo ? mi sono chiesto arrivando come sempre con moglie al seguito: impossibile vengo qui da piu' di quattro anni! o forse il Presidente di qualche Stato Estero in visita nel nostro paese oggi è qui a seguire la partita? non credo, oppure la nostra zona è teatro di una fiction di mafia o camorra?
Macchè tutto l'ambaradan era stato organizzato dalla società ospite timorosa di incontrare chi sa che banda di delinquenti o terroristi!!!! Ridicolo !!! si pensi in quale ambiente si sia disputato questo incontro valevole per la permanenza in serie C/1 del campionato regionale di calcio a cinque!!!con una camionetta all'interno del campo un nugolo di carabinieri una mezza dozzina di body guard degni del piu' celebre dei film e perché? per che cosa? Per tutta la settimana non hanno ripetuto altro che a Eboli non era successo niente e allora perché questi timori e fino a questo punto?
Deve esserci una falla da qualche parte… o forse a Eboli e' veramente successo qualcosa che ha indotto la squadra avversaria a tutelarsi in questo modo!!!! Visto che non credo che quest'anno ,comunicati alla mano a Mugnano sia successo qualche ATTENTATO o ci sia stato qualche pestaggio che richiedesse queste norme di sicurezza!!!.
Volevo ricordare al signor Della Corte che all'andata le norme di sicurezza erano completamente assenti non essendoci traccia di forze dell'ordine e non capisco come mai gli arbitri non ne abbiano tenuto conto ma ora tocca a lui parlare così come ha dichiarato in settimana , sono ansioso di sapere la sua " Verità " anche se immagino cosa voglia dire o non dire.
Il campo ha decretato la vittoria dell' Eboli onore ai giocatori di questa squadra con Umberto Pacileo ancora una volta match winner, onore ai miei ragazzi che sono arrivati ad un soffio dal miracolo non raggiungendolo solo per poco, onore agli arbitri della gara due che non si sono lasciati suggestionare da niente ( sul 6-1 a tre minuti dal termine e con il bonus falli esauriti avrebbero tranquillamente potuto concederci un altro tiro libero),al contrario dei colleghi dell'andata, onore alle forze dell'ordine presenti che si saranno domandati del perche' della loro presenza , onore anche a quei simpatici omaccioni vestiti di nero che hanno svolto il lavoro. m ma senz'altro Disonore al calcio a 5 Disonore al signor Della Corte ed alla sua societa' (giocatori esclusi) Disonore alla Federazione Disonore a me ed alla mia societa'(giocatori esclusi) perche' quello visto ieri non ha NIENTE a che vedere con lo sport e con il calcio a 5!!!!!!!!!!
In ultimo mi preme ringraziare il signor Gennaro Montuori e tutti i miei ragazzi che mi hanno dato l'opportunità di portare a termine questo campionato.
Adesso a bocce ferme prendero' una pausa di riflessione perche' non e' questo il calcio a 5 che piace a me , potrei pensare di lasciare , devo valutare molte cose , fortunatamente ho avuto attestati di stima e richieste da molti amici e Società ciò testimonia la bontà del mio operato e spero faccia capire che non sono un addestratore di Mushaidin ma soltanto un appassionato che ama il calcio a 5 quello vero che ieri era completamente assente a Mugnano nota provincia dell'entroterra Afghano.
Giuseppe Costantino (Direttore Generale Naples Mugnano C5)