Bella ed emozionante gara disputata al PalaOberdan di Scafati dallo Scafati S. Maria C/5e dal San Rocco Ruvo, che hanno dato vita ad una partita veramente bella che fino alla fine ha mantenuto tutti con il fiato sospeso ed ha dato grandi emozioni al folto pubblico presente al palazzetto, con tantissimi tifosi ospiti venuti in trasferta a tifare per i loro ragazzi. Alla fine forse il risultato è stato il più giusto, perche nei due incontri i padroni di casa hanno meritato il passaggio del turno ed anche perché sono stati più incisivi sotto l’ aspetto del gioco e della voglia di vincere. La gara inizia in salita per i ragazzi di mister Sansone, che anche in questa occasione riescono a sbagliare l’impossibile sotto porta e vanno al riposo sotto di un goal. All’ inizio del secondo tempo arriva il pari di Cascone ed i padroni di casa sfiorano a più riprese il goal del vantaggio. Gli ospiti caparbiamente passano nuovamente in vantaggio, ma lo Scafati S. Maria dimostra di essere una grande squadra e giunge al pareggio con la seconda rete di Cascone, veramente una grande prestazione per lui, e con questo risultato le due squadre sono costrette a giocarsi la qualificazioni ai tempi supplementari. Nell’extra time a decidere sono le reti di Milucci e Sepe che riescono a fissare il risultato sul 4 a 2 per lo Scafati S. Maria, che vola in semifinale dove troverà l’Acqua Claudia. A fine partita il dirigente Tito trae le sue conclusioni sulla gara che si è disputata: “ Siamo veramente contenti di questa qualificazione, a nome mio e di mister Sansone, voglio ringraziare questi ragazzi che veramente danno l’ anima in campo ed anche oggi hanno sofferto fino alla fine ed hanno portato a casa un risultato inaspettato per la nostra società. Adesso viene il bello, perché andremo ad incontrare una delle migliori formazioni in Italia, ma noi non partiamo sicuramente battuti, perché ancora una volta questi ragazzi dimostreranno di che pasta sono fatti. Questa vittoria vorremmo dedicarla alla società tutta, che è la prima volta che arriva ad un traguardo del genere, ma soprattutto al nostro Stefano Salviati, che sta dando tutti a noi e a questi ragazzi per permetterci di arrivare quanto più in alto è possibile”.
Tabellino gara
Scafati S.Maria-San Rocco Ruvo 4-2 dts (0-1, s.t. 2-2)
Scafati Santa Maria
Mattiello, Galletto, Garofalo, Mentola, Martorano, Bonagura, Sepe, Cascone, Fabbrini, Milucci, Pipolo, Valle All.: Sansone
San Rocco Ruvo
Stasi, Altamura, Dell’Olio, Bernardo, Erragh, Mazzone, Volpe, Brucoli All.: De Venuto
Reti: 09° Mazzone (SRR). Secondo tempo: 06° Cascone (SSM), 09° Erragh (SRR), 11° Cascone (SSM). Secondo tempo supplementare: 02° Milucci (SSM), 03° Sepe (SSM).
Ammoniti: Sepe, Milucci, Fabbrini (SSM), Erragh, Mazzone, Volpe (SRR)
Espulsi: I due tecnici Sansone (SSM) e De Venuto (SRR) e Altamura (SRR).
Arbitri: Gianni Maurizio Vecchione (Terni), Daniele Ferretti (Roma 1) Crono: Ciro Arcella (Ercolano)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S. Maria