A distanza di soli setti giorni, è di nuovo Gragnano-Maleventum. La vittoria dei gragnanesi di sabato scorso ha riaperto tutti i giochi, costringendo i sanniti allo spareggio in campo neutro per decidere chi farà compagnia alle già promosse Cicciano, Sbarra e Feldi Eboli. La sede della gara da dentro o fuori è il Palasport di Pomigliano, con fischio d’inizio previsto per le 15. Se il finale al 60′ sarà un pareggio, il regolamento prevede due tempi supplementari da cinque minuti ciascuno, dopodichè, in caso di ulteriore parità, si andrà ai calci di rigore.
Qui Gragnano. E’ il secondo spareggio da dentro o fuori per il Gragnano. Dopo la sconfitta con la Feldi Eboli, per il team di Barbato si ripresenta un’altra ghiotta possibilità di arrivare nel massimo campionato regionale. Il d.s. Vincenzo Di Massa racconta come la squadra sta vivendo la vigilia di questa partita che può valere una stagione intera: “Speriamo che sia la volta buona, sono molto fiducioso per la gara di domani. La squadra sta molto bene, gioca con il cuore, è arcigna così come vuole mister Barbato. Ogni partita secca ha storia a sé, può succedere di tutto”. Il diesse conferma alcuni rientri per la gara di domani: “Hanno scontato la squalifica Palumbo e Ruggiero, due gragnanesi doc, domani saranno regolarmente in campo. Purtroppo mancherà De Rosa: speriamo che ci sarà un unione di intenti per gioire tutti insieme”. Di Massa glissa sull’ipotesi di chiedere il ripescaggio in caso di sconfitta: “Sinceramente non ci abbiamo ancora pensato. Spero che in C1 ci arriveremo domani sul campo “
Qui Maleventum. La sconfitta di sabato scorso ha complicato i piani del team sannita, in più Aquino salterà lo spareggio per squalifica. Il presidente Claudio Muto ha le idee molto chiare: “Domani mi aspetto una grande vittoria. L’assenza di Aquino sarà sicuramente pesante, ma abbiamo recuperato il nostro bomber Federici. In settimana si è allenato bene, è tornato in forma, speriamo che non ci faccia rimpiangere Marco”. La gara si disputerà a Pomigliano, Muto è contento della scelta della Federazione: “Conosciamo bene il parquet di Pomigliano, siamo amici con il Futsal Pomigliano e abbiamo giocato tante amichevoli, quindi per noi non sarà un problema”. Il Maleventum, in caso di sconfitta e come già anticipato da Corino, presenterà domanda di ripescaggio in C1: “Partendo dal presupposto – conclude Muto – che in C1 vogliamo arrivarci sul campo, credo che presenteremo la domanda in caso domani dovesse andare male” .