Ora è ufficiale: Vincenzo Donatiello (ex Benevento Futsal) è un giocatore dell'Epitaffio Calcio a 5. Il talentuoso calciatore ha firmato un contratto annuale che lo legherà alla società giallorossa sino al 30 giugno 2010. L'esterno sinistro, ieri a Contrada Epitaffio per la firma dell'accordo.
Dopo la firma ha dichiarato: "Sono entusiasta dell'Epitaffio e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato sempre di far parte. Dopo l'esperienza al Benevento Futsal avrò la possibilità di giocare qui in questo club prestigioso della città, dove ritrovo anche Mister Sparaneo.
. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con l'Epitaffio potrò ripetermi come al Benevento Futsal e raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla nuova destinazione: comunque ci tengo a ringraziare il Benevento Futsal nel migliore dei modi, perché è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa notarietà nel mondo del calcio a 5". Qui troverò con molto piacere – Mister Sparaneo – che mi conosce sia come uomo che come giocatore – Il fatto di conoscere bene il mister e gli altri giocatori ha sicuramente favorito il mio arrivo all'Epitaffio", afferma l'esterno sinistro beneventano. "Ritrovo un gruppo ben collaudato, con Sorice, Pallotta, Vincenzo Sparaneo, , Biele ma conosco bene anche Ficociello, giocatore esperto e di indubbio valore. Sono un esterno d'attacco che sa adattarsi ad ogni modulo messo in campo dall'allenatore, sia in posizione centrale, sia ai lati dello schieramento. In passato ho giocato anche da esterno sinistro basso". "Per le sue caratteristiche tecniche – ha dichiarato il Direttore Generale dell'Epitaffio Massimiliano Mignone – Donatiello è un giocatore fondamentale per il rafforzamento della squadra. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è mettere insieme giovani e campioni e Donatiello sintetizza entrambe queste identità: malgrado abbia solo 25 anni, infatti, è un calciatore di grande esperienza, con oltre 7 anni ad alti livelli. Sono certo che il suo contributo sarà importante a far crescere la nostra società e per fare un ulteriore passo in avanti, in vista dei prossimi obiettivi".
"Depositando questo contratto – ha aggiunto il direttore generale Mignone – abbiamo definitivamente chiuso un accordo a cui lavoravamo da molti mesi. Donatiello è un giocatore unico e per portarlo all'Epitaffio abbiamo dovuto competere con alcune tra le maggiori squadre cittadine e non. Il suo acquisto aumenta il potenziale della squadra e permetterà di sperimentare moduli di gioco diversi. Le sue prestazioni nelle ultime stagioni, e la personalità con la quale si è distinto nel Benevento Futsal, sono la conferma delle sue qualità. Sarà un'arma in più per affrontare con fiducia il prossimo campionato".
Ancora novità in casa Epitaffio dove il diggì Massimiliano Mignone sta lavorando sodo per portare alla società di contrada epitaffio un altro giocatore di grandissimo spessore cioè Pino Muscetti , con lui rinforzeremo ulteriormente il reparto avanzato della squadra dove lo scorso anno eravamo scoperti, ieri anche lui ha firmato un contratto annuale che lo legherà alla società giallorossa sino al 30 giugno 2010. Giocatore tipicamente da calcio a cinque per caratteristiche fisiche, 163 centimetri di altezza per 63 kg, Muscetti, abbina qualità atletiche a qualità tattiche, riuscendo a rendersi utilissimo in fase offensiva, lo dimostrano i 71 goal messi insieme nell'ultimo campionato cittadino di cretarossa, ma anche in fase difensiva sa cavarsela bene, anche se molto spesso questo aspetto passa inosservato. Pressing, botte, generosità, goal e tanta corsa sino all'ultima goccia di sudore, questo il futsal targato Pino Muscetti. Adesso dopo aver completato il reparto avanzato con gli innesti di Donatiello e Muscetti e con il ricofermatissimo Lucio Pallotta, i prossimi obiettivi saranno due giovani che copriranno i ruoli di centrale difensivo (Ultimo) e di un esterno destro, il centrale difensivo potrebbe essere un giovane difensore, classe '90.