Fabio Amazzini è il nuovo allenatore del Real Futsal Casoria. L’ex tecnico del Quartograd riparte, dopo due promozioni consecutive, dal club casoriano appena ripescato in C2. Ecco il comunicato stampa della società che ufficializza l’accordo con il coach flegreo:
L’ASD Real Futsal Casoria comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Fabio Amazzini, ex allenatore del Quartograd reduce da due promozioni consecutive con il team flegreo. La società, inoltre, esprime la propria soddisfazione per il ripescaggio in serie C2, campionato che, presumibilmente, inizierà il 12 ottobre. Il primo impegno ufficiale, però, è in programma il 6 settembre contro i Leoni Acerra, club di serie C1, per l’andata del primo turno di coppa Italia. Return-match previsto per il 16 dello stesso mese.
AMAZZINI. Un colpo ad effetto della dirigenza casoriana che ha lavorato fin dall’inizio dell’estate per cercare un degno sostituto di Salvatore Giugliano. In seguito a varie consultazioni e, soprattutto, dopo l’ufficializzazione del ripescaggio in serie C2, il Real Futsal Casoria ha rotto gli indugi ed ha affidato la conduzione tecnica a Fabio Amazzini, coach proveniente dal calcio con due promozione consecutive sul suo curriculum con il Quartograd. Contattato dal nostro addetto stampa, il coach flegreo è felice per la sua nuova destinazione in una nuova disciplina dopo due anni (vincenti) trascorsi nel calcio: “Il futsal è sempre stata una mia passione – dice Amazzini -, mai nascosta peraltro. Le ultime due stagioni al Quartograd sono state splendide sotto tutti i punti di vista. Le due promozioni consecutive sono state il coronamento di 24 fantastici, ma l’amore per questa disciplina non è mai svanita del tutto. Compatibilmente infatti ai miei impegni con il calcio a 11, ho continuato a seguire, seppur a distanza, il campionato di serie C2 con particolare attenzione all’Lpg Group del mio caro amico Gennaro Rizzo. Portato a termine il mio fisiologico ‘ciclo’ con il Quartograd, avevo pensato di prendermi un anno di pausa, rifiutando infatti le proposte che sono arrivate sempre dal calcio. Le testimonianze di stima sono sempre gratificanti e fanno sempre piacere. Questo lo devo soprattutto al Quartograd, che ha creduto in me fin da subito facendomi vivere un’esperienza indimenticabile. Poi, così, quasi per caso, si è presentata l’occasione di entrare a far parte della grande famiglia del presidente Lipori approdando al Real Futsal Casoria ed io non ho avuto una minima esitazione nell’accettare l’incarico. Mister Rizzo ha avuto sicuramente un ruolo determinante in questo senso. Tra di noi c’è sempre stato un rapporto speciale e dunque un confronto continuo e costante”.
Amazzini non vuole ancora tracciare le linee guide in vista della prossima stagione: “In questo momento non credo sia giusto avere aspettative. Sono consapevole che il campionato di C2 è ostico e nasconde tante insidie. Ci sono squadre molto ben attrezzare che possono contare su allenatore esperti della categoria che hanno già mostrato il loro valore e conoscono bene questa realità. Non amo fare proclami dunque spero di lavorare con la massima serenità e la massima disponibilità dei calcettisti. Mercato? Cercheremo di completare la squadra che già ha un ottimo gruppo di base. Ho già avuto un incontro con il presidente Lipori, il direttore generale Mazzocchi ed il dirigente Adriano Cangiano che ringrazio pubblicamente per la disponibilità e la cordialità con la quale mi accolto. Non vedo l’ora di incontrare i ragazzi, la vera forza di ogni progetto”. L’agenda è già piena d’impegni per il tecnico: “L’appuntamento è fissato per lunedì 25 agosto – conclude Amazzini -. Inizieremo il nostro periodo di stage/preparazione. Subito dopo il primo impegno di coppa Italia previsto per il 6 settembre, tireremo le somme comunicando quello che sarà il roster definitivo per la stagione 2014/2015. A quel punto non ci resterà che lavorare, lavorare e…lavorare! Tutto il resto se verrà, verrà da sé”.
Ufficio Stampa Real Futsal Casoria