L’A.s.d. Virtus Libera Forio è lieta di comunicare agli organi di informazione ed agli appassionati di essersi assicurata le prestazioni sportive di Giovanni La Marca per la stagione 2021/22.
Nato a Nola nel luglio del 1996, La Marca è un laterale dalla grande velocità abbinata a colpi eccezionali. Conosciuto nel mondo del Futsal campano ed oltre per la sua indiscutibile eleganza e tecnica, La Marca è in grado di inventare qualsiasi giocata e di realizzare gol splendidi, come accaduto in ognuna delle stagioni passate.
Il volto nuovo della Virtus Libera Forio proviene dal Cisterna, ma è soprattutto con l’Atletico Saviano che La Marca si è fatto conoscere nel mondo del Futsal, disputando dapprima la Serie B per due stagioni, e successivamente, il campionato di Serie C. Importante anche l’esperienza con l’under 21 nazionale del Napoli. In passato, da avversari, le strade di Gianni e della Virtus Libera Forio si sono incrociate più volte, stavolta si sono finalmente unite. L’innesto di La Marca va ad un aumentare il potenziale della squadra guidata da mister Gino Monaco.
“Ho sposato il progetto della Virtus Libera Forio perché sono rimasto colpito dal progetto e dalla semplicità dei dirigenti. Ho trovato un ambiente molto familiare – sono le prime parole di La Marca da tesserato Virtus Libera Forio – molto simile a me: sono un ragazzo umile che ama imparare continuamente dalle esperienze. Ambisco a diventare un giocatore completo. In campo amo giocare palla al piede, mi piace dribblare e sono in grado di svolgere tutte e due le fasi. Mister Monaco mi ha fatto un’ottima impressione, perché è una persona disponibile ed ambiziosa al tempo stesso. Prometto il massimo impegno in ogni allenamento ed ogni partita”.
Ufficio stampa Virtus Libera Forio