Nuovo test per lo Scafati S.Maria, questa volta tra le mura amiche c’è la Paganese di serie B, partono subito forte entrambe le squadre proprio per ben figurare, ma la squadra di Mister Pierrotti sembra avere una marcia in più forte della preparazione che incominciava a scivolare nelle gambe. Un possesso palla da parte dello Scafati S.Maria che mette molte volte in difficoltà la Paganese e con Rodrigo Testa e Zaro a far diventare la porta avversaria un bersaglio esaltando il bravo portiere avversario con molte parate determinanti. La Paganese dopo aver subito un attacco da parte dello Scafati S.Maria riesce ad effettuare una ripartenza che trova spiazzata la propria difesa ed il bravissimo portiere Mattiello nega il goal agli avversari riuscendo a prendere un tiro destinato sul secondo palo. Dopo aver colpito un palo con Milucci e proprio quest’ultimo a realizzare la rete del vantaggio su uno schema di palla inattiva e sul finire del primo tempo si registra anche una traversa di Rodrigo Testa. Meritato riposo per entrambe le squadre le quali con 2 tempi da 30 minuti hanno dato tutto, ed il secondo tempo Mister Pierrotti ha voluto la stessa intensità non calando i ritmi anche se qualche nota di stanchezza incominciava a venir fuori, concedendo il fianco alla Paganese e questa volta ad esaltarsi è il vice di Mattiello il diciannovenne Fabiano avvicendatosi il secondo tempo . Anche nel secondo tempo è lo Scafati S.Maria ad essere più concreto infatti Salerno realizza la rete del 2-0 finalizzando un un tiro sul secondo palo di Zaro, nelle marcature entra anche Rodrigo Testa, che festeggiava il suo compleanno, il quale è lesto a recuperare un disimpegno avversario sbagliato e depositare in rete. La Paganese è stanca e ne approfitta Amirante che porta il risultato sul 4-0 Girandola di sostituzioni con l’innesto degli under 21 con un mix di ragazzi esperti in campo proprio per poter far accumulare ai giovani in queste gare la determinazione del gioco ed i meccanismi che mancano perché molto giovani, e proprio uno di questi, Pipolo, sancisce la rete del 5-0 finale a coronare una bella prestazione di tutta la squadra. Ci avviciniamo alle battute finali – commenta Mister Pierrotti – quindi ogni test incomincia a darmi delle indicazioni che mi possono servire in futuro come mettere una squadra in campo molto spregiudicata ad una squadra che sappia ragionare ma colpire in modo deciso sempre, insomma altre due settimane di lavoro per farci trovare pronti al debutto in casa. Si ringrazia la società Paganese per la disponibilità. Sabato amichevole a Potenza alle ore 15.30 in un anticipo di campionato tutto da gustare.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Paganese 5-0 (1-0)
Scafati S.Maria
Mattiello, Amirante, Zaro, D’Ammora, Fabbrini, Salerno, Schleder, Testa, Mele, Botta, Milucci, Pipolo, Cascone, Fabiano, Valle. All. Pierrotti.
Paganese
Pepe, Striano, Quintiliano, Loasses, Lanconi, Di Salvatore, Nigro, Lottino, Galasso, Di Giacomo, Baselice, D’Amato. All. Pepe
Arbitro: Amitrano (Castellammare di Stabia)
Reti: 22° Milucci (SSM). Secondo tempo: 14° Salerno (SSM), 18° Testa (SSM), 24° Amirante (SSM), 27° Pipolo (SSM).
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S.Maria