Continua la tradizione positiva del Cus Avellino nei derby con il Solofra. Il team di Carbone batte a domicilio i cugini per 2 a 3, aggiungendo al proprio score i primi tre punti della stagione.
LA PARTITA – E’ il Solofra a portarsi per primo in vantaggio, grazie alla rete di Spisso al 17′. Passano due minuti, però, e Parente fa 1 a 1. Il Cus Avellino chiude la prima frazione in vantaggio grazie al gol messo a segno da Galeotafiore al minuto 28. Nella ripresa, pronti via e Rago, portiere del Solofra, si fa espellere ingenuamente per un colpo inferto a Galeotafiore. La partita prosegue sui binari dell’equilibrio e al 51′ i locali trovano il pari ancora con lo scatenato Spisso. E’ una rete illusoria, perchè al 57′ Milito, lui che è di Solofra, sigla il 2 a 3 finale.
“BENE GLI UNDER” – Soddisfatto il tecnico del Cus Avellino Pino Carbone: “Il gruppo è ben amalgamato, mi auguro che l’inserimento dei giovani sia sempre più positivo. Oggi abbiamo avuto costantemente due under 21 in campo, Galeotafiore è stato il migliore dei nostri e Lepore, nelle poche occasioni in cui è stato chiamato in causa, si è fatto sempre trovare pronto. I veterani non sono una scoperta e i nuovi hanno dato il loro contributo, in un match in cui ha giocato di più chi sentiva l’aria del derby. Nella ripresa potevamo chiuderla prima, abbiamo avuto tante palle gol ma ci siamo complicati la vita”.
“PENALIZZATI DALL’ARBITRAGGIO – Polemico l’allenatore del Solofra Vincenzo Iannone: “Non sono soddisfatto dall’arbitraggio: i primi due gol dell’Avellino sono viziati da irregolarità ed il loro portiere ha rischiato l’espulsione con un fallo da ultimo uomo, mentre il rosso a Rago è ineccepibile. Nel secondo tempo ci abbiamo provato, ci siamo sbilanciati ma non posso essere amareggiato per la prestazione poichè avremmo meritato almeno il pari. In ogni caso conta il risultato e quindi complimenti al Cus Avellino”.