Brilla il Pegaso Capo Miseno. Oltre ai risultati positivi che sembrano arrivare, giornata dopo giornata, con estrema disinvoltura, anche la voce "gol fatti" sorride al team del patron Longobardo. Per la terza giornata consecutiva i flegrei guadagnano il titolo di attacco più prolifico con 26 reti all'attivo. Seguono a catena Real Macerone (24) e Cus Avellino (23). Peggiori attacchi, invece, per Casagiove (solo 9 reti segnate), San Marzano (10) e Napoli Arpino (11). Le difese più solide del reggruppamento si confermano quelle di Cus Avellino e San Marzano che hanno incassato 9 segnature, e Real Macerone (10). Cupa la situazione in fase difensiva per Centro Aktis Mugnano (30 marcature subite e peggior difesa) ed Eboli, fanalino di coda con 27 gol ricevuti.
CENTRO AKTIS-FUTSAL AFRAGOLA X2
I padroni di casa privi di Antonio Rinaldi (appiedato per tre turni) e mister Sanfratello (squalifica) vogliono bissare tra le mura amiche dopo la prima vittoria conquistata contro il Sarno. Esordirà dal primo minuto il giovanissimo portiere Bauduin chiamato in causa a supportare una precaria fase difensiva. Il Futsal Afragola, scosso dal rocambolesco capitombolo interno maturato in casa a beneficio della Wonder Line, vuole necessariamente rientrare sulla retta via e continuare ad assemblare punti utili in chiave salvezza.
CUS AVELLINO-SAN MARZANO 1
Difficilmente un rimaneggiato San Marzano riuscirà a frenare la marcia inarrestabile degli irpini, che hanno sempre vinto in tutte le gare ufficiali disputate finora. I salernitani di mister Barbato dovranno rinunciare al portiere De Luca, squalificato, Severini e Lauro, infortunati, e dovranno valutare le condizioni di Orlando e Novelli, infortunatisi nell'ultima sfida.
SARNO-SANT'EGIDIO 1X
E' vero. Il Sarno è una squadra altalenante. Che alterna prestazioni maiuscole a prestazioni scialbe. Pecca di inesperienza la neopromossa di mister Bruno che tra le mura amiche ha sempre perso. Occorre subito un successo altrimenti la classifica inizierebbe a far suonare campanelli d'allarme. Sponda Sant'Egidio. I nuovi acquisti Andregtoni e Vuolo non sono ancora approdati alla corte di mister Bonito. Il primo è ancora in Brasile, il secondo fino al 31 ottobre ha impegni lavorativi che lo terranno lontano da campi di calcio a 5. Diverso il discorso per Tito, vittima di un attacco influenzale ad inizio settimana. Qualora dovesse guarire entro stasera, il tecnico salernitano sarebbe pronto ad inserirlo nella lista dei convocati.
WONDER LINE-SISLEY EBOLI 1 alle 19
Da un lato c'è una Wonder Line sulle ali dell'entusiasmo in seguito al successo di Afragola ed alla qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. Dall'altro emerge una Sisley Eboli in profonda crisi di risultati.
OMNIGAS REAL SANTA MARIA. CITTA' DELLE ACQUE 1
La sfortuna si abbatte sul Città delle Acque. Il tecnico Atronne dovrà sopperire agli infortuni di Angelotti, e Ruggiero. In più mancherà Mirano, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Da valutare le condizioni di Assante, reduce da un attacco influenzale. Recupera Cutolo. Si lecca i baffi la compagine di mister Imperatore che con una vittoria inizierebbe a lambire la zona play off.
MACERONE-CASAGIOVE 1
Gara facilissima per i locali. Vittima di turno dovrebbe essere il Casagiove, fanalino di coda. Assente per gli ospiti Giovanni Mazzarella per squalifica.
SIMALDONE-SOLOFRA 1X
Sequel della gara di Coppa Italia vinta dal Simaldone in quel di Solofra. C'è una sostanziale differenza, pero': la contesa di coppa era inutile ai fini del passaggio del turno. Al Palatedeschi sarà partita vera e si affrontano un Simaldone affamato di punti, in virtu' dei primi tre punti strappati all'Eboli, ed un Solofra che vorrà riscattare il tonfo interno contro il Casavatore.
PEGASO CAPO MISENO-ACACIE CASAVATORE 1
E' un momento d'oro per i bacolesi sublimato anche da passaggio del turno in Coppa Italia. L'Acacie Casavatore è una squadra ambigua che alterna frequenti alti e bassi.
NAPOLI ARPINO-MARIANELLA 3 SOCCER X2
Come preannunciato dal punto5.it in settimana, il giudice sportivo ha inflitto una stangata al Marianella: 2 turni a Diego Di Sarno, 1 a Sarnataro ed Armonia. Dunque, in poche parole, due dei giocatori più rappresentativi del Marianella assisteranno alla gara da bordo campo. Occasione da cogliere al volo per i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria in casa. Attenzione comunque ai soliti Starace ed Armonia che mercoledi' hanno traghettato il team di Piscinola alla terza fase di Coppa Italia.