E' stato un primo turno di campionato scoppiettante e colmo di spunti di riflessione. Il dato più evidente registrato sabato scorso è quello che vede la vittoria di quasi tutte le squadre impegnate davanti al pubblico amico (in sei partite su sette, l'unica eccezione è rappresentata dal successo esterno del Cus Caserta, vincente in quel di Aversa). Sarà curioso vedere questo sabato come le diverse compagini si comporteranno. Come ogni venerdì, torna l'esclusiva rubrica di Punto 5 dedicata ai pronostici delle singole partite che arricchiscono settimana dopo settimana il calendario del campionato di C2. Chi effettuerà le previsioni saranno i diretti protagonisti, tra allenatori e dirigenti, delle singole squadre partecipanti alla competizione: essi saranno interpellati anche in riferimento agli obiettivi delle rispettive squadre e riguardo le possibili dinamiche complessive del torneo. Il protagonista di questo secondo appuntamento con i pronostici è Mimmo Di Carluccio, attuale guida tecnica della matricola Altetico Marcianise. Il tecnico casertano non ha dubbi sulla squadra più accreditata alla vittoria finale del campionato: "In prima linea c'è sicuramente il Real Calvi che di neopromossa ha solo il titolo poichè in organico possiede l'esperienza e lo spessore adatto per replicare la promozione della scorsa stagione. Subito dietro inserirei il Real Sant'Erasmo, autore di un'ottima campagna acquisti, ed il Benevento Futsal, che ha puntellato un organico già competitivo come dimostrato il torneo scorso. A ridosso di queste tre compagini c'è un grande livellamento. Squadre come Cus Caserta, Epitaffio, Casagiove e Aversa, con il rientro degli squalificati, possono insidiare le primissime posizioni". Il coach in questo gruppetto colloca anche il suo Atletico Marcianise: "Abbiamo rinforzato il blocco della serie D sia con elementi giovani che con elementi rodati di categoria quali sono Scialla e Palladino. Pertanto bisogna in primis conquistare i punti sufficienti per ottenere la salvezza e solo in seguito, settimana dopo settimana, scoprire quella che è la nostra reale identità. Credo che siamo la squadra più giovane del girone: se da un lato questo ci costa qualcosina in termini di esperienza, dall'altro mi fornisce maggiore entusiasmo per quanto stiamo cercando di costruire. Non a caso vorrei sottolineare la politica della società che ha deciso di investire anche nel settore giovanile partecipando al campionato under 18". Viaggiare a fari spenti, con la consapevolezza dei proprio punti di forza e delle proprie debolezze, e guardare in prospettiva futura: ecco i due principali slogan in casa Atletico Marcianise. Mister Di Carluccio, dopo questa premessa, s'è dilettato ad elaborare delle considerazioni riguardo il secondo turno di campionato. Ecco i suoi pronostici.
ATLETICO MARCIANISE – DOMITIA 1
"Noi in casa abbiamo l'esigenza di conquistare punti. Lo Junior è un'ottima squadra, dotata di grande esperienza. Mi affido, però, alla grande voglia mostrata dai ragazzi mercoledì in coppa contro la Sonfiditalia".
CUS CASERTA – BELLONA 1
"Il Bellona ha sicuramente una cultura del calcio a 5, cosa che non si trova da un giorno all'altro. Ma vedo il Cus Caserta più pronto, e tra le mura amiche non sarà facile per nessuno strappare punti ai ragazzi di mister Ventimiglia".
CASILINUM – REAL CALVI 2
"Il Casilinum è una buona squadra, ma il Real Calvi visto sabato mi ha sinceramente impressionato. Credo che se avranno lo stesso rendimento anche in trasferta, sarà difficile fermarli".
LIMATOLA – CASAGIOVE 2
"Il Casagiove non ha un organico molto numeroso, ma gode di elementi esperti come Portente e talentuosi come Russo che in questa categoria fanno la differenza. Il Limatola non renderà la vita facile ai casertani, ma alla lunga penso che quest'ultimi porteranno a casa l'intera posta in palio".
MALEVENTUM – BENEVENTO X2
"Vedo il Benevento sicuramente favorito, ma quando si tratta di derby le condizioni mentali spesso sovvertono i pronostici. In questo caso la doppia ci sta tutta".
REAL SANT'ERASMO – AVERSA 1
"Il Sant'Erasmo, come già detto in precedenza, ha investito molto ed ha costruito una grande squadra. L'Aversa darà filo da torcere a tutti più in avanti, quando rientreranno gli squalificati".
TELESE – EPITAFFIO 2
"L'Epitaffio, pur essendo una matricola, ha tradizione e cultura di questa categoria. Il Telese è partito male in quel di Casagiove e non so se siano già pronti al riscatto. Ad oggi dico Epitaffio".