Dopo il pareggio conseguito in casa del Marigliano, arriva la prima vittoria in campionato dell'Isef a scapito di un Talea mai domo, trascinato da una super Pugliese, autrice di tre marcature. Grande prestazione comunque di Cary e Novellino che hanno trascinato a suon di gol le iseffine verso il primo successo stagionale.
Primo tempo – Si comincia subito con la Maione che si rende pericolosa; tocca poi alla Roberto, che vince un contrasto con Acone ma il suo destro finisce fuori. Ancora Maione di testa serve Ponticiello, sventa in angolo Macchia. Sull'angolo susseguente Cary trova lo spiraglio giusto per l'1-0. Al 13' perfetto schema su rimessa laterale: combinazione Argento – Cary e l'americana firma il 2-0 di sinistro. Al quarto d'ora provano a reagire le avellinesi con la Miccio che si accentra e lascia partire il suo destro, palla di poco fuori. Ma le iseffine reagiscono prontamente prima con Novellino che supera Amato e calcia di destro, decisivo l'intervento della Pugliese in angolo; poi con Cary che, in ripartenza 2 contro 1 con Maione firma la sua tripletta personale. Sembra filare tutto liscio per le iseffine, ma a rovinare la festa ci pensa la Pugliese nel giro di un minuto: prima con una punizione precisa, poi con un destro al volo di pregevole fattura. Il 3-2 risveglia l'Isef che prima sfiora il nuovo allungo sempre con la Cary dopo un'azione tambureggiante, e poi lo centra con la Novellino, appena entrata in campo. Sempre la Novellino sul fil di sirena centra il palo dopo una punizione di Cary, ribattuta da Argento.
Secondo tempo – La ripresa si apre con la Novellino che, a tu per tu con Macchia non sbaglia e sigla il 5-2. Sempre la Novellino raccoglie una corta respinta dell'estremo difensore avellinese sul destro della Ponticiello per il 6-2. Maione tenta di ergersi a protagonista ma prima vede alzarsi il suo destro in angolo dal portiere e poi vede respingersi due tiri da distanza ravvicinata. All' 11' Moschella lancia in velocità la Troisi che non sbaglia e trafigge Mascia appena entrata. Palo della Pugliese qualche minuto più tardi prima del gol che riaccende le speranze, sempre della numero 9 irpina: il suo tiro bacia il palo prima di infilarsi in rete, ma qualche polemica di troppo per un pallone che forse aveva varcato la riga laterale del campo. Al 21' la Argento subisce il sesto fallo: dai dieci metri ci prova Campanile, tiro respinto. Novellino ci prova in due occasioni: rima saltando Moschella, ma Macchia esce a valanga e sventa; poi di sinistro ma nulla da fare. Al 26' Pugliese becca l'incrocio dei pali ancora su punizione e nel primo dei 3 minuti di recupero concessi Miccio riaccende la speranza con il gol del 6-5. Non accade però null'altro, l'Isef riesce a mantenere il possesso palla e porta a casa tre punti molto importanti.
Interviste – Melissa Cary, tre gol per lei, commenta la vittoria con il minimo scarto: "Abbiamo spinto molto presto sull'acceleratore ed i risultati si sono visti. Poi però abbiamo pagato alcune distrazioni ed abbiamo rischiato molto nel finale. Abbiamo però portato a casa una vittoria molto importante in una serie di partite ravvicinate molto impegnative". Ad analizzare la partita anche la Novellino, che si sofferma più sul nuovo ruolo che mister Iamunno le ha disegnato in campo: "Sono contenta per i miei gol, sfruttati godendo della mia nuova posizione di pivot. Quest'anno sto giocando di più ed in questa nuova posizione. Il mister predilige i miei centimetri e lavora molto su questo aspetto ed i frutti si vedono. Spero di continuare così".
FUTSAL FEMMINILE ISEF – AS TALEA = 6-5 (4-2)
Isef: 1 Mascia, 2 Laganà, 3 Novellino, 4 Faraone, 5 Argento, 6 Ponticiello, 7 Cary, 8 Campanile, 9 Maione, 11 Acone (C), 12 Vuttariello. All. Iamunno.
Talea: 4 Castagnozzi, 7 Moschella, 8 Alvino (C), 9 Pugliese, 10 Racioppi, 11 Troisi, 12 Miccio, 22 Pocino, 27 De Stefano, 30 Macchia, 77 Roberto, 82 Amato. All. Sarro.
Marcatori: 7' Cary (I), 13' Cary (I), 20' Cary (I), 23' Pugliese (T), 24' Pugliese (T), 26' Novellino (I); 34' Novellino (I), 35' Novellino (I), 41' Troisi (T), 50' Pugliese, 61' Miccio (T).
Ammoniti: Mascia (I).
Espulsi: //
Tiri liberi: 1/0, 0/0
Arbitro: De Gregorio (Nocera Inferiore)
Marco De Rosa