Una vittoria di quelle che ti alzano il morale a mille. L'Isef esce rigenerata dallo Sporting Planet di Cercola, forte del 10-3 conseguito grazie ad una prestazione eccezionale del collettivo. Praticamente nullo, o quasi, il Putignano, che ha avuto spazio soltanto a risultato acquisito, nella ripresa.
Primo tempo – Si comincia con un sinistro di Sartori, capocannoniere del campionato, fuori di poco. Ma l'Isef si dimostra subito in palla: è il 3' quando Iamunno finalizza in rete una combinazione Villalba – Suarato. Lo stesso Iamunno qualche minuto più tardi si erge a diga immolandosi e sventando l'occasione creata da Sartori e Jefferson. Al 7' il raddoppio con Crema: qualche dubbio sul fatto che la palla abbia varcato o meno la linea di porta. L'Isef sembra un martello pneumatico, fabbrica occasioni a raffica, prima con Salas, poi con Bianchi che di lì a poco uscirà per il riacutizzarsi del dolore all'alluce che ne sta minando la sua presenza in campo. Infine con Suarato, ma il capitano trova l'esterno della rete. Ci prova anche Fabbrini che però spreca a tu per tu con Giannandrea. Ma il 3-0 è solo questione di tempo: arriva al 15' dopo un'azione tambureggiante, iniziata da Renèe Villalba, proseguita con il duetto con Fabbrini e finalizzata ancora da Crema per la sua doppietta personale. L'Isef non smorza il ritmo e nei minuti finali impreziosisce la prestazione: al 16' Renèe Villalba ancora assistito da Fabbrini firma il 4-0; al 19' Suarato finalmente si sblocca sfruttando il portiere di movimento azzardato dai pugliesi; ed al 20' il bomber stabiese si ripete con un sinistro violento che lascia incollato a terra Giannandrea. E' tutto vero, al riposo si va sul 6-0 per gli orange.
Secondo tempo – Ad inizio ripresa il Putignano prova a fare capolino dalle parti di Valdano e ci riesce con Sartori, che sfrutta forse l'unico errore di un super Iamunno. Jefferson prima e Sartori poi provano ancora a rendersi pericolosi ma l'Isef reagisce prontamente con una combinazione fantastica della premiata ditta Villalba: è Walter "il mago" a mettere dentro il 7-1. Al 13' Suarato firma il suo hat-trick sfruttando ancora la posizione di Luft inserito come portiere di movimento. Ancora Jefferson e Scocchera provano ad impensierire Valdano, senza successo prima della sagra del gol con cui si chiude la partita: Sartori al 16' fa 8-2; 1' dopo "el cholo" Salas non spreca l'assist perfetto di Renèe Villalba; ancora Luft per il Putignano sorprende Valdano che però, a 7'' dalla fine, gonfia la rete per il 10-3 finale. Il pomeriggio iseffino è andato alla grande, una vittoria che fa morale e che comincia a fare anche classifica.
Interviste – Entusiasta capitan Suarato a fine partita: "Era importante riscattarci dopo la sconfitta, forse anche immeritata contro il Ma. Ma. Futsal. Sono contento anche di essermi sbloccato, ma è stato più bello veder vincere così l'Isef. In settimana ci siamo ricompattati tutti ed i risultati si sono visti". Ancor più euforico Iamunno: "Sono contento per la prestazione mia e della squadra. Abbiamo iniziato benissimo la partita, poi è stato facile gestirla nella ripresa. Ho fatto del mio meglio, così come la squadra e crediamo di esserci riusciti".
Con questa vittoria l'Isef va a 10 punti in classifica, confermandosi un osso duro tra le mura amiche. Ora bisognerà iniziare ad emulare l'ottimo trend casalingo anche in trasferta.
G.S. ISEF – CSG PUTIGNANO = 10-3 (6-0)
Isef: 1 Valdano, 3 Iamunno, 6 De Vivo, 7 Bernardes, 9 Fabbrini, 10 Suarato (C), 16 Correa da Silva, 18 Mantovani, 20 Villalba W., 21 Villalba R., 22 Aprile, 25 Salas. All. Fuentes.
Putignano: 2 Zerbini, 3 Jefferson, 5 Scocchera, 6 De Giorgio, 7 Sartori, 8 Milani, 9 Giraffa, 10 Arellano (C), 11 Luft, 12 Giannandrea, 20 Giotta. All. Basile.
Marcatori: 3' Iamunno (I), 7' Crema (I), 15' Crema (I), 16' Villalba R. (I), 19' Suarato (I), 20' Suarato (I); 23' Sartori (P), 29' Villalba W. (I), 33' Suarato (I), 36' Sartori (P), 37' Salas (I), 38' Luft (P), 40' Valdano (I).
Ammoniti: Mantovani (I), Scocchera (P).
Espulsi: //
Arbitri: Barbera (Cosenza), Fapore (L'Aquila). Crono: Cuomo (Nocera Inferiore).