Il Napoli Futsal torna vittorioso da Chieti e mostra così di aver superato definitivamente la sconfitta patita a Scafati.
La Pino Di Matteo si è dimostrata subito determinata a sfruttare il fattore campo, andando in vantaggio a metà della prima frazione con Marcone. I ragazzi allenati da mister Di Costanzo però non si sono fatti spaventare e, prima del suono della sirena che divide in due i tempi di gioco, sono riusciti a rimettere in equilibrio il risultato con Ferreyra.
Nella ripresa la gara si accende ed il Napoli Futsal diventa più combattivo. Entrambe le compagini dimostrano di non accontentarsi di un solo punto e per questo cercano la zampata vincente. Lo spettacolo ne guadagna e la partita diventa senza dubbio più divertente. Hanno la meglio i partenopei che trovano il gol del vantaggio con Bruno De Oliveira. La rete dell 1-2 suona la carica per gli ospiti che costruiscono molte occasioni nitide, che però sprecano malamente. I padroni di casa reclamano un rigore per un fallo di mano in area, ma il direttore di gara lascia proseguire. I napoletani sanno approfittare del momento di nervosismo degli avversari ed intensificano il vantaggio con il goleador della squadra, Antonio Russo. Negli ultimi minuti, quando gli abruzzesi tentano la carta del portiere di movimento, Damian Ferreyra fa il bis e chiude definitivamente i giochi sul risultato di 2-4.
Una vittoria importante che dà al Napoli Futsal una nuova consapevolezza delle proprie potenzialità.
Da segnalare la splendida accoglienza riservata alla società napoletana ed il comportamento sportivo dimostrato anche nel post-partita dalla Pino Di Matteo. Un esempio di passione per lo sport vero che dovrebbe essere seguito da tutti.
Sabato prossimo si torna finalmente a giocare tra le mura amiche dello Sporting Planet di Cercola. Questa volta a sfidare in casa il Napoli Futsal sono i molisani del Torre Magliano.
Amalia Di Palma
ufficio stampa Napoli Futsal