Lo abbiamo scritto ed anticipato già la scorsa settimana su www.punto5.it ed è arrivata anche l'ufficialità. La Traiconet in piena crisi d'identità con una classifica che non rispecchia assolutamente le ambizioni di questo avvio di campionato doveva dare una svolta al mercato e lo ha fatto con tre pezzi da novanta. Arrivano il bomber Gianluca Busino che aveva iniziato il campionato col Maddaloni, l'ultimo anno in B con la Bagnolese, Bucciero dal Real Napoli Futsal e Arfeo grande protagonista l'anno scorso con la Mecobil. Tre giocatori che da dicembre cambieranno e di molto la connotazione in questo campionato del team di Gatti. Con la conferma di Sarnataro il presidente Longobardo è soddisfatto: "Ora tocca all'allenatore e alla squadra risalire la china. Cunzio? Non ci sono i margini di una riappacificazione".
Ecco l'articolo di www.punto5.it che ha anticipato la svolta alla Traiconet
Mercato: Busino e Bucciero verso la Traiconet, si tratta anche per Arfeo, scambio Rinaldi-Giusti col Mugnano dove si avvicinano Armonia e Ronga
La parola d'ordine d'ora in avanti è già mercato. Ci si muove per capire chi taglia e chi compra. Tra le squadre in fibrillazione c'è la Tracionet di Carmine Gatti, una delle delusioni di questo inizio stagione. Il ds Cunzio sta per correre ai ripari con due sue vecchie conoscenze. E sembra che ci sia già un accordo verbale per Gianluca Busino che ha lasciato il Maddaloni e Alessandro Bucciero che per problemi di lavoro dovrebbe lasciare il Real Napoli Futsal. In trattativa anche Arfeo, ex Mecobil. Due acquisti che probabilmente vorranno dire partenza di Sarnataro (ma non è detto) il pivot che si diceva dovesse tornare al Marianella anche se non tutti, si dice, lo accoglierebbero a braccia aperte, ma per il forte giocatore, non in stato di grazia in questo avvio di stagione, non è escluso l'interessamento di un altro club: forse il Casavatore se, come ha detto il patron Caturano, ci dovessero essere le condizioni per trattare anche se proprio con il Monte di Procida alla vigilia del campionato si era creato il caso Dell'Aquila. Ma Sarnataro potrebbe far comodo anche all'Omnigas che vuole un giocatore con quelle caratteristiche. Traiconet e Mugnano dovrebbero scambiarsi Fabio Rinaldi e Giusti e potrebbe essere il ritorno di Ronga un altro colpo del Mugnano, ma non è escluso che il ds Costantino si muova nella direzione di Armonia, giocatore che il tecnico Turtoro conosce bene dai tempi del Pianura e che per problemi di lavoro avrebbe forse qualche difficoltà nella gestione degli orari in altre destinazioni, soprattutto il sabato per la partita.