Leoni Futsal Club Acerra – Tonia Futsal Parete = 7 – 1
Al Club Paradiso di Acerra è ospite il Tonia Futsal, squadra di Parete, attualmente in quinta posizione in classifica con nove punti e due lunghezze di vantaggio sulla squadra acerrana.
I Leoni, come di consueto, partono in maniera arrembante e nei primi dieci minuti sfiorano in più occasioni il vantaggio con Spasiano che sciupa incredibilmente due assist preziosi di Terracciano e A.Venturato.
Il vantaggio arriva grazie ad una bella combinazione tra A.Venturato, Frezza e Spasiano che manda in ansia il suo marcatore Basile, che nel tentativo di strappargli il pallone dai piedi, insacca nella propria porta.
Terracciano è incontenibile sia in fase difensiva che in fase offensiva, è lui infatti a sfiorare il raddoppio in due occasioni diverse.
A questo punto si sveglia il Tonia Futsal, che sembrava praticamente assente, ed è l'estemo difensore De Angelis ad opporsi ad un tiro bomba di Borrelli, che successivamente è sfortunato nel colpire un palo a portiere battuto.
Con il rischio di prendere ancora un pareggio beffa, dopo aver di nuovo comandato la gara, sale in cattedra il capitano Michele Tufano che da solo dribbla tre avversari e si incunea in area, servendo a Spasiano la più facile delle palle goal che il pivot acerrano stavolta non sbaglia.
Prima della pausa è ancora Spasiano a sfiorare la rete in due diverse occasioni, ma i suoi tiri finiscono a lato non di molto.
La seconda frazione di gioco inizia con il Tonia Futsal che tenta di fare la gara: è Chianese subito in apertura a farsi ipnotizzare da De Angelis, mentre è solo solissimo davanti alla porta, poi è Basile a colpire il secondo legno di giornata per gli ospiti.
Nella ripartenza dell'azione, grandissima discesa sulla destra di Antonio Venturato che crossa al centro un pallone con i contagiri per Terracciano, che in spaccata buca la porta avversaria.
Il Tonia Futsal non ci sta a soccombere e si getta in avanti in cerca del goal, ma De Angelis è in giornata di grazia e compie due miracoli prima su Basile e successivamente su Marino.
È ancora una volta il capitano Tufano a togliere le castagne dal fuoco ai suoi compagni, prende palla a centrocampo e dribbla tutti e cinque i giocatori avversari(portiere compreso) e deposita la palla in fondo al sacco per il 4-0.
Frezza non vuole essere da meno, e dopo aver ubriacato di finte ben tre difensori ospiti, sigla un altra splendida marcatura battendo l'incolpevole Cacciapuoti.
Il Tonia Futsal è in balia delle giocate da manuale degli assi acerrani, Tufano è ancora protagonista: finta una passaggio al centro per Flamino solo in mezzo all'area ma è lui di punta a segnare e a battere per la seconda volta il portiere avversario.
Sul sei a zero per i padroni di casa, arriva finalmente il goal della bandiera per gli ospiti su calcio di rigore, grazie ad un ingenuo fallo di mano di Mezzogori: è Basile con un tiro forte e centrale a superare De Angelis.
Il Tonia Futsal colpisce anche il terzo palo della gara con Tamburrino, prima che Mezzogori si faccia perdonare l'ingenuità precedente segnando il sette a uno su un bell'assist di Spasiano.
Il Mister Puzone era visibilmente soddisfatto:"Ho insistito molto negli allenamenti settimanali sui alcuni atteggiamenti difensivi e offensivi che ci penalizzavano durante le gare. Finalmente siamo riusciti a correggerli e sono molto contento della prestazione di tutti i miei calcettisti ma possiamo e dobbiamo ancora migliorare."