Licola (NA) – Al COPS Soccer è di scena il Lepanto, da qualche giorno non più solo in testa alla classifica ma in coabitazione con la Redas, che mercoledì aveva vinto il recupero della 2° giornata contro l'Harem. I Fuorigrottesi sono ospiti della Real Flegrea, compagine piuttosto ostica soprattutto tra le mura amiche.
La partenza è tutta di marca Lepanto, i ragazzi di Gagliotta prendono da subito in mano il pallino del gioco, la partita si sblocca al 10', quando un'imbucata di Marino trova Mocerino che, solo in area, si gira e trafigge il portiere avversario: 1-0 per i fuorigrottesi. Passano solo 2' minuti e da calcio d'angolo è Nicola Ferri a calciare al volo da fuori area, così Cozzolino devia in rete sotto porta: 2 a 0. La Real Flegrea è in bambola e accusa il colpo, altro squillo di tromba al 15', è Daniele Barbi che intercetta un passaggio avversario e scaglia un bolide di sinistro: 3 a 0 per il Lepanto. La gara continua con il roster di Gagliotta che tiene in mano le redini del gioco, mentre la Real Flegrea cerca di rendersi pericolosa con il n° 4 ed il n° 8, ma le uniche occasioni avversarie, giunte con due repentine ripartenze, sono prontamente sventate dal solito Finamore. Intanto il Direttore di Gara di giornata, il signor Michele Iannone di Nocera Inferiore, conduce una gara corretta e senza errori, unica sbavatura un probabile rigore per un fallo di mano in area, ma il filmato chiarirà l'episodio.
Nel secondo tempo i ragazzi di Fuorigrotta non aspettano l'eventuale reazione avversaria, anzi premono subito sull'acceleratore. Al 3' minuto al termine di una bella azione corale è Ferri a trovarsi solo davanti al portiere, ottima conclusione che sigla il 4-0. Continuano a macinare gioco Orlando&co, così all'8' è Mocerino a siglare un goal da cineteca, in possesso di palla da una ripartenza, si fa ribattere il tiro dal portiere avversario, ma da terra il folletto biancorosso riesce a siglare la rete: un 5-0 che ricorda la rete del Pocho Lavezzi al Milan. Ancora pochi minuti e trova la strada della gloria anche Lentino, al 13' il centrale del Lepanto effettua un pallonetto da manuale, la palla tocca la traversa e s'infila in rete per il 6- 0. Un risultato che permette al duo Gagliotta – Quaglietta di applicare un giusto turnover, dando spazio un po' a tutti i convocati, fanno così il loro esordio in campionato il portiere Bava e il laterale Pollio, che svolgono appieno il compito affidatogli. La partita scema su ritmi blandi, un punteggio che permette di gestire ampiamente il gioco, ma Grimaldi oltre a mettere lo zampino in varie azioni vuole siglare il tabellino, così approfitta di un tiro di Barbi e sulla ribattuta mette a segno il definitivo 7-0.
Al termine della partita, mister Alfonso Gagliotta ha dichiarato: ‘'I miei hanno giocato bene, sprecando anche varie occasioni, un risultato così ampio non inganni, loro non hanno creduto di riprendere la partita nella seconda parte, così i nostri hanno approfittato per chiuderla definitivamente. Il campo era grande per cui si è faticato molto, cosa che mi ha permesso di far girare i ragazzi. Abbiamo preparato bene la gara in settimana, spesso è più difficile preparare incontri facili seppur sulla carta, che incontri contro squadre più blasonate. Stiamo facendo un ottimo lavoro, come sempre credo che ogni vittoria sia frutto del lavoro svolto in settimana e dell'ottima concentrazione''.
Il Lepanto svetta solitario in classifica, la Redas Napoli è stata infatti fermata sul 2-2 dalla Sonfiditalia, ma i fuorigrottesi non vogliono pensare alla leadership, per ora si godono questa vittoria, da martedì ci sarà già da pensare al prossimo avversario, quell'Harem C5 che ha fermato il Lepanto in Coppa Italia, in una gara al cardiopalma. Avanti così ragazzi, non cullate alcun sogno ma non svegliateci più…forza LEPANTOOO!
Antonio DI MAIO – addetto stampa ASD LEPANTO