Non una bella partita per i ragazzi dell’Under 21 dello Scafati S. Maria che scendono in campo contro un Real Calvi Simaldone con poca voglia di vincere e commettendo tanti errori che una squadra come quella scafatese non si può permettere di fare durante una partita. Sarà stata la classifica dell’avversario, la sveglia presto per andare a Benevento, il ridotto numero di giocatori della squadra avversaria, ma gli uomini di mister Sansone hanno iniziato la partita molto svogliati e pensando che la vittoria fosse cosa scontata. In queste prime partite non si era mai visto un approccio così sbagliato, fatta eccezione del primo tempo contro il Bellona, che solo dopo i primi dieci minuti ha iniziato a giocare un po’ mettendo in campo un superiore tasso tecnico che ha permesso di andare in vantaggio. Ma mentre si sperava che gli scafatesi si fossero sbloccati, di nuovo commettono gi stessi errori che ad oggi non gli permettono di essere in testa alla classifica e gli avversari arrivano al pari con una disattenzione del reparto arretrato, però dopo questa disattenzione lo Scafati S. Maria riesce ad andare avanti di nuovo con l’ottimo Savarese e a vincere la partita. Alla fine il risultato è stato giusto per i valori in campo, ma resta sempre il fatto che la squadra ha espresso un gioco che non è quello che vuole mister Sansone. Anche in questa partita e per tutta la settimana la squadra ha dovuto far a meno di giocatori validi che sono infortunati quali Cerrato, Arfeo, Somma, Fabiano e Milucci. “Non abbiamo disputato una buona partita – commenta mister Sansone a fine gara – contro un avversario sicuramente non alla nostra altezza, non sono contento della prova dei miei calcettisti, ma spero che questa partita ci insegni che non bisogna mai entrare in campo pensando che la partita sia già vinta. Quindi già dalla prossima partita voglio vedere ragazzi che vincono e che si divertono e che sin dal primo minuto scendono in campo concentrati e vogliosi di imporre il proprio gioco e di portare a casa il risultato. Anche il diesse Salviati ha voluto esprimere una sua battuta su questa partita: “ Come ho fatto i complimenti ai ragazzi dopo la partita con la Flegrea, così gli dico che oggi hanno giocato male ed il loro atteggiamento non è stato consono alla nostra squadra e nell’augurarmi che questo sia stato solo un episodio, ribadisco che in questo sport nessuno ti regala niente e che le vittorie si conquistano sul campo”.
Tabellino gara
Real Calvi Simaldone – Scafati S.Maria 2-5 (1-2)
Real Calvi Simaldone
Ardolino, Iannucci, Russo F., Sparaneo, Russo C., Giusti, Verdino. All. Sparaneo
Scafati S.Maria
Valle, Galletto, Garofalo, D’Ammora, Scicchitano, Spera, Sepe, Cascone, Savarese, Bonagura, Pipolo, Brancati. All. Sansone
Arbitri: Miranda (Castellammare di Stabia) e De Gregorio (Nocera)
Reti: 05° Savarese (SSM), 09° Russo C. (RCS), 15° Savarese (SSM). Secondo tempo: 04° Pipolo su rigore (SSM), 06° Giusti (RCS), 10° D’Ammora (SSM), 18° Garofalo (SSM).
Ammoniti: Iannucci (RCS), Russo F. (RCS), Sepe (SSM)
Sara Incarnato
Ufficio stampa Scafati S. Maria