E’ arrivata una sconfitta contro la vicecapolista Scafati S. Maria, ma l’Under 21 di Salvatore Sparaneo esce comunque a testa alta da un incontro di alto livello, in cui a detta dello stesso tecnico, solo gli episodi hanno in parte rovinato quella che è stata una prova da pieni voti.
IL MATCH – “Voglio esordire dicendo che sono fiero dei miei ragazzi – dice il tecnico – solitamente non accetto nessuna sconfitta con positività ma in quest’occasione è stato evidente l’alto livello raggiunto dai contendenti in campo. E’ stata una partita spettacolare per tutti i 40 minuti al cospetto di una formazione che rappresenta la cantera del futsal campano. L’aver giocato ad armi pari essendo consapevoli dei loro timori nei nostri confronti ci da il metro della bontà del nostro lavoro. E’ stata una partita di ottimo livello, giocata a viso aperto ed in maniera molto corretta, una bella immagine per la nostra disciplina. Purtroppo la troppa foga ci ha spinto a commettere degli errori sotto porta, sbagliando ripartenze incredibili, che ci sono costati la gara, abbiamo preso cinque gol commettendo lo stesso errore e questo è assolutamente un aspetto sul quale dobbiamo ancora migliorare, ma guardando il lato positivo devo dire che mi è piaciuta la volontà di costruire gioco e fare possesso palla che i ragazzi hanno evidenziato in ogni momento del match. In sostanza usciamo dalla sfida con la vicecapolista con zero punti ma affatto ridimensionati su quelli che erano gli obiettivi da raggiungere. Viviamo un ottimo momento ma dobbiamo essere consapevoli che bisogna ancora lavorare tanto per continuare ad esprimerci a determinati livelli soprattutto in ottica di un campionato tranquillo”.
Archiviato il big match, ci si prepara per far visita al Napoli Ma.Ma.: “Domenica sarà una trasferta molto delicata in quel di Napoli. Riavremo a disposizione Tanzillo, Cosimo Aquino e forse il portiere Tirelli assenti contro lo Scafati S. Maria, ma credo che la nostra vera forza sia il collettivo, che gira intorno a due perni fondamentali come capitan Aquino e Russo, autentici trascinatori dentro e fuori dal campo”.
Tabellino:
Real Calvi Simaldone – Scafati S. Maria C/5 2-5 (1-2)
Real Calvi Simaldone: Verdino, Iannucci, Ardolino, Sparaneo, Russo F. Giusti, Russo C. All. Salvatore Sparaneo
Scafati S. Maria:Valle, Galletto, Garofano, D’Ammore, Schicchitano, Spera, Sepe, Cascone, Savarese, Bonagura, Pipolo, Briganti All. Filippo Sansone
Arbitro Miranda