Inizia nel migliore dei modi la stagione della compagine juniores guidata dal tecnico Carmine Tarantino, che s’impone sul campo della Traiconet con un roboante 13-2. Un successo largo e meritato quello conquistato dai partenopei, capaci di archiviare la pratica già al termine di una prima frazione di gioco a senso unico e senza storia, chiuso con un eloquente 9-1. Ordinaria amministrazione nella ripresa, con gli ospiti a controllare senza particolari problemi un match già segnato e pronti a rimpinguare ulteriormente il proprio già cospicuo bottino fino a portarsi sul definitivo 13-2. Mattatore assoluto della sfida Nunzio Frosolone, autore di una splendida tripletta, seguito in scia da Arillo con una doppietta. Da segnalare infine due autoreti degli avversari ed i gol in successione di Simeone, Pantanella, Di Pietro, Brillante, Davascio e D’Avalos. Soddisfatto naturalmente mister Tarantino, che comunque invita a volare basso: “C’era un po’ di timore alla vigilia di questo match perché molti ragazzi avevano già giocato con l’under 21, ragion per cui potevano esserci dei problemi per quel che concerne la tenuta atletica. I riscontri sono stati positivi, anche perché siamo stati bravi ad affrontare la gara con l’approccio mentale giusto ed a ipotecare la vittoria fin dalla prima frazione di gioco. Nella ripresa abbiamo così provato a gestire la partita senza molti affanni, anche in considerazione dei prossimi impegni piuttosto ravvicinati. Ora bisogna continuare su questa strada, allenarsi con la stessa dedizione e la medesima umiltà. Soltanto in questo modo diventa possibile raggiungere traguardi importanti”.
TRAICONET MONTE DI PROCIDA – NAPOLI CALCIO A 5: 2-13 (1-9 p.t.)
TRAICONET: Cotroneo,Falco L.,Falco E.,Scarpato, Giannotti, Grassia, Allocco, Petrillo, Erubino, De Angelis, Maiello.
NAPOLI CALCIO A 5: Simeone, Cerullo, D’Avalos, Frosolone, Avallone, Pantanella, Arillo, Pazzi, Di Pietro, Trinchella, Brillante, Davascio.
RETI: Frosolone (3), Arillo (2), Simeone, Pantanella, Di Pietro, Brillante, Davascio, D’Avalos , Petrillo (aut.), Scarpato (aut.)
UFFICIO STAMPA NAPOLI CALCIO A 5