Nell' 11° turno, il Napoli Vesevo tiene il passo delle due battistrada Napoli e Napoli Barrese, arranca, ma conquista i tre punti con l' Azzurra Fbc (5-4). Prosegue la corsa della Bagnolese: suggella un passivo inusuale in quel di Marcianise (9-8) e si porta alle spalle delle inseguitrici. Continua a suscitare scalpore il Maran di Izzo; il suo progetto incentrato sulla crescita tecnica dei giovani va a gonfie vele , anche la Mecobil Pese non la spunta al S.Francesco di Chiaiano (9-3). L'Isef con tranquillità archivia la pratica S. Maria (2-0) . Si risveglia il Club Deportivo Eden (5-4) al Gragnano.
Futsal Maran- Mecobil Pese 9-3
Buona prestazione nel complesso dei ragazzi di Mr Izzo, che vincono in maniera netta la gara contro un'ottima Mecobil che ha il suo tallone d'Achille nella tenuta mentale e psicologica. La partita inizia con la Mecobil che passa in vantaggio su un tiro non irresistibile che passa sotto il piede di un disattento Del Re. Da qui in poi solo Marano, in quattro e quattr'otto riesce a siglare quattro reti con Ficco, danise, Ruggiero e Savona, e a sbagliarne almeno il doppio. Il secondo tempo inizia con La Mecobil che prova a pressare, ma la squadra è troppo nervosa, il Marano approfitta dello sbandamento degli avversari e in ripartenza dilaga, grazie alle reti di Ficco(2), Danise, Sandro e Balsamo, reti intervallate da due segnature degli ospiti che fissano il risultato finale sul 9-3 per i padroni di casa. Mr Izzo: Tre punti importanti, maturati con una buona prestazione, anche se siamo stati troppo disordinati e nervosi. Dobbiamo ancora crescere molto sul piano psicologico, siamo troppo deboli da quel lato e iniziamo sempre sotto tono di domenica mattina…Poi dobbiamo ancora trovare ordine in campo e tempi di gioco in alcune situazioni, ma sapere che abbiamo ancora margini di miglioramento è molto positivo. Dedico la vittoria a Luigi Mandragora che per una ingiusta squalifica e per motivi di lavoro non può essere dei nostri in questo momento.
Futsal Maran: Del Re, Silvestri, Ruggiero, Balsamo, Minervino, Danise, De Crescenzo, Savona, Di Guida, Mariano, Ficco, All: Izzo .
Fonte: ufficio stampa Futsal Maran.
Marcianise- Rma Bagnolese 8-9
Sale in classifica l´Under 21 di Giorgio Feo che espugna il campo del Marcianise aggiudicandosi l´incontro con il risultato di 9 reti a 8. Una bella partita ricca di gol e occasioni, complice anche la scarsa attenzione difensiva di entrambe le squadre che hanno badato più ad attaccare che a difendersi. Alla fine però con tenacia la formazione giovanile dei presidenti Foderini e Mallozzi ha avuto la meglio. Le reti sono state siglate da Annunziata (3), Cordua (3), Mangiapia, Caruso e Bartoli. Tre punti d´oro che se dovessero arrivare anche nel prossimo turno regaleranno "benefici" non solo di classifica a tutti i giovani calcettisti di questa entusiasmante Under 21 della RMA Bagnolese.
Fonte: ufficio stampa Rma Bagnolese.
Isef- S.Maria 2-0
Dopo la battuta d'arresto della scorsa settimana in casa della Bagnolese, l'under 21 ritorna alla vittoria battendo per 2 -0 un mai domo Scafati S. Maria. Tra le mura amiche gli iseffini dimostrano fin dai primi minuti di voler fare propria l'intera posta in palio e passano subito in vantaggio con una puntata di Aliberti che da pochi passi trafigge l'estremo difensore ospite. Dopo la rete la gara diventa molto più spigolosa, le azioni si susseguono da una parte e dall'altra e gli iseffini sprecano più del dovuto in zona gol. Nei concitati minuti finali della prima frazione di gioco viene espulso Ragosta, nuovo arrivato in casa Isef e a seguire per proteste anche Mister Miele. Proprio nella ripresa però viene fuori il carattere e la determinazione di questi ragazzi che raddoppiano ancora con un gran gol di Aliberti e che grazie anche ad un superlativo Faella fino alla fine contengono le iniziative ospiti conquistando 3 punti importantissimi per il morale e per la classifica. Queste le parole al termine della gara del Vice Miele, Mister Arpaia : Faccio i miei complimenti alla squadra che ha saputo mantenere la calma dopo un primo tempo in cui alcune dubbie decisioni arbitrali ci avevano innervosito. La reazione nella ripresa è stata più che positiva e siamo stati bravi a chiudere l'incontro sul 2-0. Mi dispiace per le troppe ammonizioni prese e per l'espulsione di Luciano.
Gruppo Sportivo Isef (2) : De Maria, Ragosta, Di Palma, Aliberti Enzo, Auricchio, Ambrosio, velardo, Nunziata, Aliberti Elio, Faella. Allenatore: Miele
Scafati S. Maria C/5 (0) : Vinaccia, Palumbo, Di Napoli, Brancati, Formisano, Aversa, Di Palma, Chierchia, Nardotti, Sommella, Galasso, Volpe, Vinaccia. Allenatore: Astarita
Marcatori 1° Tempo: Aliberti Elio (4')
Marcatori 2° Tempo: Aliberti Elio ( 6')
Falli 1° Tempo: 5 – 5 Arbitri: Sannino e Di Maio
Falli 2° Tempo: 3 – 3
Fonte: Ufficio stampa Isef.
Deportivo Eden- Aequa Gragnano 5-4
Scialba prestazione dell'Aequa Gragnano under 21 ad Acerra, dove già nel primo tempo si era sotto di 3 reti a zero. Nella ripresa un timido tentativo di rientrare in partita grazie alle reti e alla determinazione di Angelo Tramontano, uno dei pochi a lottare fino in fondo, ma purtruoppo il peggio era stato già causato nella prima frazione e non c'è stata la forza di poter ribaltare il risultato. Putroppo, questa sconfitta fa scivolare in classifica i ragazzi di mister Pandolfi al settimo posto e domenica ci sarà a Gragnano il Vesevo degli argentini…
Fonte: ufficio stampa Aequa Gragnano