E' tutto pronto per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia serie B tra Gruppo Sportivo Isef e Cogianco Genzano.
Dopo il pareggio di due settimane fa al PalaCesaroni di Genzano, la squadra allenata da Perì Fuentes punta alla qualificazione alle Final Eight di febbraio, potendo anche contare sull'importante fattore campo. Tuttavia, dovrà fare a meno di quello che fu sicuramente il migliore in campo nella gara di andata, René Villalba, perché squalificato. In compenso sul parquet del PalaVesuvio scenderà il maggiore dei fratelli Villalba, Walter, che nel frattempo ha recuperato la forma fisica e ci tiene a fare bene. Altre punte di diamante della squadra partenopea sono i due nuovi acquisti, arrivati direttamente dal Napoli C5 di serie A. Facundo Galinanes, eccellente universale che ha già fatto innamorare i sostenitori dell'Isef ma che è in dubbio (e nel caso sarà sostituito dall'under 21 Ruoccolano), e Juan Adrian Salas, arrivato da capocannoniere della serie A e ancora desideroso di mostrare le proprie formidabili capacità. Saranno a disposizione del mister anche Valdano e Piedimonte tra i pali, Iamunno, Carcatella, Coppola, Crema, Cavalli, Correa Bianchi e l'immancabile capitano iseffino Lino Suarato, che già l'anno scorso ha dimostrato di saper essere determinante nelle partite di coppa. Sarà sicuramente una gara senza esclusione di colpi.
La Cogianco, dal canto suo, si presenta all'appuntamento con il bomber Alemao, tra gli assenti illustri della gara di andata.
"E' una partita importantissima" – afferma mister Fuentes – "contro un avversario che viene da un ottimo momento in Campionato, dove sta vincendo tutte le partite. Mi aspetto una partita equilibrata, nella quale avranno grande importanza le componenti emozionali e la voglia di vincere oltre che le qualità tecniche e tattiche".
Si preannuncia dunque uno spettacolo al quale gli appassionati di questo sport non possono rinunciare. Obiettivo comune delle due compagini, che si sfideranno oggi 15 dicembre alle ore 18,00 presso il PalaVesuvio di Ponticelli, è la qualificazione alle prossime Final Eight di Coppa Italia serie B, che entrambe le società non nascondono di voler ospitare in casa propria.
Non possiamo che augurarci che vinca il migliore e, da tifosi orange, che a dimostrarsi superiore sia proprio l'amata Isef!
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef