
E’ il protagonista assoluto della vittoria della New Team contro il Casavatore. Lui che di gol lo scorso anno ne ha segnati 57, dopo un inizio in sordina sta tornando su alti standard realizzativi e la cinquina di sabato ne è la prova.
Gianfranco Annunziata, la nona vittoria in dieci partite: questa New Team è in gran forma.
“Siamo una squadra partita per fare un buon campionato. C’è rammarico per un inizio di stagione sfortunato, ma poi siamo venuti fuori molto bene”.
Quale dei 5 gol messi a segno è stato il più bello?
“Credo il terzo, quando in contropiede ho ingannato il portiere con una finta”.
Stai tornando sui livelli realizzativi dello scorso anno.
“Un po’ tutti siamo partiti a rilento, ma comunque non mi sono mai posto obiettivi in termini di gol. In verità sono un paio d’anni che vado a rete con questa continuità. L’importante è che la squadra vinca, poi ben vengano le gioie personali”.
Credete nella rimonta per il primo posto?
“Sì, anche se non dipende tutto da noi perchè se l’Afragola manterrà questo ritmo sarà impossibile raggiungerla. Il rammarico principale è proprio la partita in casa loro, quando all’ultimo minuto abbiamo avuto la palla per vincere e invece abbiamo preso gol sull’azione successiva. Se quel giorno avessimo vinto ora saremmo a pari punti”.
Una dedica per i tuoi gol?
“Quando si segna il merito è dei compagni di squadra e dell’allenatore. Inoltre ci tengo a dedicarli al presidente Tommaso Speranza, una persona squisita a cui tutta la squadra è molto legata per il modo in cui ci tratta”.