Gara importante tra Cicciano ed Eboli, entrambe reduci da una vittoria. Per i padroni di casa, il successo di Avellino ha rappresentato la liberazione dallo 0 in casella. Per gli ospiti, una boccata d’aria dopo sei gare senza vincere.
PRIMO TEMPO – Partono meglio i ragazzi di mister Napolitano, forse ancora galvanizzati per il successo di sette giorni prima, ed infatti al 3’Pizzini viene lanciato nello spazio ed il numero 90 non fallisce l’appuntamento con l’1-0. La Feldi si riorganizza ed inizia la controffensiva. Per oltre dieci minuti però, la gara resta in bilico, ma a forza di provare, gli ospiti pervengono al pareggio al 20’con Catapano. Al 25’Mansi completa la rimonta con un gol dubbio: Infante tira fuori la palla a mezza altezza e l’arbitro la vede dentro. Il Cicciano si innervosisce, ed arriva puntualmente l’amnesia difensiva che consente allo stesso Mansi di fare 1-3 dopo meno di trenta secondi. La partita si infiamma, al 27’Nastri la riapre con la rete del 2-3, ma dopo quarantacinque secondi Di Giacomo fa 2-4 prima dell’intervallo.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre con un sostanziale equilibrio. Il Cicciano prova a tornare in partita, ma la Feldi gestisce bene i ritmi bassi e colpisce da calcio d’angolo al 42’, con Flauto che trova il tempo d’inserimento per il 2-5. A questo punto non c’è più partita. Dopo un giro di lancette Civale finalizza una ripartenza tre contro uno che vale il 2-6. Altro giro di lancette ed altra rete ospite, con Santoro. Al 50’Mastrangelo parte da solo palla al piede, resiste al pressing di un avversario e scaraventa in porta il pallone del definitivo 2-8.
COMMENTI – A fine gara, amareggiato capitan Pizzini: “Dispiace per questa’ennesima sconfitta, ma stiamo pagando lo scotto dell’inesperienza. Per quasi tutti i ragazzi della rosa, me compreso, questo è il primo campionato di C1. Commettiamo errori gravi, ma l’importante è restare fiduciosi”. Soddisfatto Antonio Pannullo, allenatore in seconda della Feldi Eboli: “Un ottimo successo. La squadra ha dimostrato sul campo di giocare un buon calcio a 5, che per la verità abbiamo fatto vedere anche quando le cose non andavano bene in quanto a risultati. Bisogna continuare su questa strada”.
Friends Cicciano: Infante, Giordano, Vigliotti, Mazzocchi, Carfora, Buonaguro, Capolongo, La Selva, Liccardo, Miele, Pizzini, Nastri. All. Napolitano.
Feldi Eboli: Giarletta, Civale, Vuolo, Santoro, D’Alto, Flauto, Di Giacomo, Mansi, Catapano, Pitetto, Mastrangelo, Manzio. All. Barbato.
Dall’inviato Francesco Vitiello