Il Macerone espugna Mugnano e consolida la leadership incrementando il distacco dalla nuova inseguitrice Marianella, corsara in quel di Casagiove. Il San Marzano si aggiudica il big-match- Il Città delle Acque interrompe la scia d'imbattibilità del Solofra. Ritorno al successo per il Cus Avellino che supera l'Acacie Casavatore sconfitto in quel di Eboli. Bene il Futsal Afragola sul Simaldone. La Wonder Line guadagna un utile punto in quel di Sarno. Si sblocca anche il Sant'Egidio vincente nello scontro diretto contro il Napoli Arpino.
CENTRO AKTIS-MACERONE 2-7
Volpe (allenatore Macerone): "Abbiamo giocato benissimo tenendo alta la concentrazione soprattutto nella ripresa. I ragazzi hanno interpretato perfettamente la gara sotto il profilo tattico e psicologico. Siamo stati attenti al cospetto di una delle squadre più in forma del campionato. Il Capo Miseno ha perso? Mi fa piacere ma dobbiamo solo pensare a noi stessi, il campionato è lunghissimo".
Turtoro (allenatore Centro Aktis): "Mentalmente non eravamo al top. Effettivamente abbiamo sfidato l'avversario peggiore che potesse capitarci: un Macerone abile a sfruttare le nostre debolezze difensive. Questa batosta è salutare perché cosi' torneremo con i piedi per terra iniziando nuovamente a raccogliere tutti i punti utili alla salvezza diretta".
SAN MARZANO-PEGASO CAPO MISENO 2-0
Barbato (allenatore San Marzano): "Le due squadre hanno affrontato sempre la gara a viso aperto. Sfida a ritmi altissimi in cui il Capo Miseno è stato in partita fino all'espulsione di Spezzalegna. Noi abbiamo sprecato tantissimo in fase di ripartenza. Vorrei prendere le distanze da un grave gesto accaduto a fine gara: un componente del Pegaso, non disposto sulla distinta ufficiale, è entrato in campo aggredendo il direttore di gara. Noi condanniamo fermamente queste reazioni e possiamo assicurare che non sia stata una persona appartenente al nostro entourage".
Longobardo (presidente Capo Miseno): "Al termine della gara ho visto un parapiglia attorno all'arbitro e qualcuno del pubblico è entrato in campo avvicinandosi al direttore di gara. Il campo di San Marzano non ha la zona antistante gli spogliatoi e chiunque potrebbe accedere al terreno di gioco. Tornando alla gara nel primo tempo abbiamo avuto una miriade di occasioni. Nella ripresa gli arbitri hanno messo del loro espellendo ingiustamente Spezzalegna. Poi non siamo più riusciti a tornare in partita".
CASAGIOVE-MARIANELLA 2-4
Volpicelli (allenatore Casagiove): "Abbiamo giocato molto bene affrontando con lo spirito giusto un coriaceo Marianella. Stiamo dando il massimo per uscire da una situazione molto complicata".
Severini (direttore generale Marianella). "Siamo sempre stati in vantaggio e il Casagiove non è mai pervenuto al pari. Leadership? Ci crediamo e ora anche la classifica ci sta premiando. Il primo obiettivo resta quello dei play off che a meno di clamorose involuzioni dovrebbero arrivare".
CUS AVELLINO-OMNIGAS 3-2
Lanzetta (allenatore e direttore generale Cus Avellino). "Primo tempo di marca ospite, secondo tempo dominato da noi. Vittoria dedicata a Pino Carbone. Avevo chiesto una prova d'orgoglio ai ragazzi per cercare di risollevarci da un periodo negativo. Tutti hanno risposto al meglio e si sono rivelati i migliori in campo. Oggi ho visto una squadra compatta e coesa".
Di Napoli (direttore generale Omnigas): "Primo tempo dominato in cui abbiamo sciupato molte palle gol. Dopo lo 0 a 2 si è spenta la luce e siamo andati sotto. Quest'anno ci sta andando tutto storto".
CITTA' DELLE ACQUE-SOLOFRA 4-2
Atronne (allenatore Città delle Acque): "Oggi non abbiamo disputato una grandissima prestazione. E' stata una settimana particolare in cui molti hanno avuto degli infortuni e non si sono allenati. Avevo un organico molto ridotto e non siamo riusciti ad alzare il ritmo".
Cocchia (allenatore Solofra): "Abbiamo provato a giocare a viso aperto la partita. Loro avevano delle individualità di spessore maggiore e anche noi avevamo un organico assottigliato dalle assenze. Nel finale c'è stato un episodio dubbio, un salvataggio sulla linea di un giocatore locale forse con la mano. L'arbitro non l'ha interpretata cosi'. Se avessimo avuto un rigore con conseguente superiorità numerica, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa".
FUTSAL AFRAGOLA-SIMALDONE 7-4
Gennarelli (allenatore Futsal Afragola): "Oggi è iniziato il nostro campionato. Dovevamo vincere e l'abbiamo fatto. Nel primo tempo temevo che la sfida si mettesse male, ho strigliato i ragazzi che sono scesi in campo molto determinati mettendo al sicuro il risultato nella ripresa".
Solinas (allenatore Simaldone): "Nei primi 15' l'Afragola è arrivato a 5 falli e gli arbitri non hanno più fischiato dei falli evidentissimi. Nel secondo tempo siamo stati abili ad ottenere il vantaggio, ma poi, non avendo molti uomini nel roster, siamo crollati fisicamente. Correa? Esordio ottimo, ma anche lui non era al top della condizione per un infortunio inguinale".
SANT'EGIDIO-NAPOLI ARPINO 3-2
Attianese (presidente Sant'Egidio): "Finalmente si ritorna al successo. Oggi la gara era alla nostra portata e abbiamo portato a casa 3 punti utilissimi che ci consentono di arpionare la zona salvezza in virtu' dei 3 punti che dovrebbero essere tolti al Centro Aktis".
De Candia (presidente Napoli Arpino): "Nel primo tempo il Sant'Egidio ha meritato pienamente il triplo vantaggio. Nella ripresa siamo saliti in cattedra e oltre ad accorciare le distanze abbiamo sfiorato in più circostanze il pareggio. Se avessimo impattato, non avremmo rubato nulla".
SISLEY EBOLI-CASAVATORE 6-3
Della Corte (direttore generale Eboli): " Grande partita. Abbiamo surclassato una squadra veramente fortissima che in trasferta ha vinto molte volte. Se giochiamo cosi' riusciamo a salvarci tranquillamente. E' stato importante guadagnare punti su Casagiove e Sarno. Ora abbiamo un distacco di 10 punti dalla zona retrocessione".
Caturano (presidente Casavatore): "Mi vergogno di questa squadra. Sono veramente stanco di queste prestazioni scialbe. Scordiamoci di poter conquistare i play off. Certo, eravamo in piena emergenza, ma cio' non deve costituire un alibi perché dovevamo battere la peggior difesa del campionato. Mi sto pentendo di aver fatto tutti questi sacrifici economici per allestire una squadra che non si impegna e non rispetta allenatore e dirigenza".
SARNO-WONDER LINE 2-2
Robustelli (presidente Sarno): "Primo tempo deludente, ma ci siamo risvegliati nella ripresa in cui oltre ad ottenere il pari avremmo meritato di vincere per le tante occasioni create. Arbitraggio? Meglio non parlarne, hanno preso molte decisioni discutibili".
Capasso (alleanatore Wonder Line): "C'è da recriminare per aver condotto al sfida fino a 2'dalla fine per poi farci raggiungere. Evito commenti su un arbitraggio ricco di errori che ha inciso sull'andamento della gara. Non attribuisco questa mancata vittoria all'operato carente dei direttori di gara".