Dopo il pareggio beffa di Casavatore maturato in zona Cesarini con i sanniti in superiorità numerica, il Benevento 5 prova a smaltire la rabbia per i due punti gettati al vento ospitando al PalaTedeschi (ore 15) la Marian.
In settimana il tecnico ha analizzato insieme alla squadra quanto successo sabato scorso ed in tutti è emersa una grande voglia di riscatto per riottenere immediatamente quanto sciupato in casa della Trilem.
“I ragazzi hanno capito gli errori commessi – afferma mister Iuorio – e sono apparsi consapevoli di aver perso una ghiotta occasione per compiere un importante e forse decisivo balzo in classifica. Contro la Marian c’è quindi subito l’opportunità per tornare alla vittoria fermo restando che sappiamo benissimo di affrontare una squadra che è arrabbiata quanto noi venendo da una sconfitta casalinga contro l’ultima in classifica. Loro hanno un bravo tecnico e possono disporre di ottime individualità, fattori che devono spingerci ad approcciarci a questa gara con la massima concentrazione possibile anche perché ormai siamo nel girone di ritorno ed il margine per poi recuperare un passo falso si è ridotto. Oltre allo squalificato Villani (per lui due turni di stop dopo l’espulsione rimediata a Casavatore, ndr) tra i convocati non figura l’estremo difensore Mauro Serino che non ha ancora smaltito del tutto i postumi dell’influenza mentre è di nuovo disponibile Impronta che sembra aver risolto i suoi problemi fisici ma il suo utilizzo sarà valutato all’ultimo minuto. Una vittoria ci permetterebbe senza dubbio di affrontare il futuro con minori patemi anche alla luce di un calendario non certo semplice visti i tanti scontri diretti fuori casa e dovendo invece ospitare al PalaTedeschi tutte le big del girone. Da qui in avanti le difficoltà saranno sempre maggiori perché ogni squadra cercherà quanto prima di raggiungere il proprio obbiettivo e noi dovremo essere bravi a non avere cali di tensione per racimolare appena possibile i punti che mancano alla salvezza per poi eventualmente provare ad inserirci in un discorso più ambizioso”.
Ufficio stampa Benevento 5