Facile vittoria del Real Amalfi categoria Juniores contro l'Alma Salerno con un perentorio 10 – 1 nel girone C della regione Campania.
Il Real Amalfi liquida la pratica Alma Salerno con una gara attenta e ben giocata. Al pronti via, passano solo pochi secondi e la compagine amalfitana passa in vantaggio con Cobalto, il quale all'8° replica con la sua doppietta personale, seguita da una bella rete di Amato al 12°, su un batti e ribatti ecco arrivare la prima ed unica rete della squadra salernitana con Arcaro, e così si chiude il primo tempo con il risultato di 3 a 1. Nel secondo tempo la musica non cambia, anzi aumenta di tono, ed il malcapitato di turno soccombe sotto una girandola di reti e di bel gioco della squadra amalfitana ben diretta dai coach Mansi – La Grotta, infatti al 18° il punteggio era già sul 10 – 1. A questo punto il Real Amalfi addormenta il gioco, e si arriva al triplice fischio sul risultato finale di 10 -1. E' stata una gara a senso unico, ben giocata sia atleticamente che mentalmente, la squadra ha risposto bene alle aspettative ed è stata concentrata fino alla fine, malgrado la girandola di sostituzioni durante la gara. Ora il Real Amalfi ha raggiunto in vetta lo Scafati al secondo posto, che ci ospiterà lunedì 22 al palazzetto. Vedendo la classifica, dice il Presidente Mansi, aumenta il rammarico per lo sfortunato e rocambolesco pareggio interno con il Finag Sisley Eboli, comunque il campionato è lungo, ora bisogna vincere partita dopo partita, poi si tireranno le somme. La gara ben diretta dall'arbitro Luciani di Salerno, è stata corretta e ben giocata da entrambe le formazioni, ma con un netto predominio della squadra di casa, con il migliore in campo il capitano Cobalto Andrea.
Real Amalfi:
Torre F., Bonito G., Proto L., Amato A., Cobalto A., Esposito J., Cipriano F., Camera A., , Proto C. Cretella G., Milone M., Cuomo A.
Alma Salerno:
Liguori L., Vitale M., Passaro M., Marano P., D'Aloia D., Falivena G., Fummo M., Arcaro V., Braca G., Federico S., Melchionda W.
Reti: 1° e 8° Cobalto A. (Real Amalfi), 12° Amato A. (Real Amalfi), 15° Arcaro V. (Alma Salerno), 32° Amato A. (Real Amalfi), 36° e 38° Proto L. (Real Amalfi), 41 e 48° Cuomo A. (Real Amalfi) 43° Bonito G. 44° Cipriano F..
Risultato Finale 10 – 1 (Primo tempo 3 – 1)
Ammoniti: Nessuno
Arbitro: Luciani di Salerno.
Ufficio satmpa Amalfi
Juniores