I ragazzi del Millennio giocano una bella gara contro il Solofra, compagine in piena zona playoff. La gara è decisamente equilibrata, con i ragazzi di Cercola che nei primi 20 minuti fanno la gara ed impostano il loro gioco, mancando alcune buone occasioni per sbloccare la gara. Il Solofra forse si aspettava una gara più semplice, e soffre il ritmo alto della gara ma gioca bene e crea molte palle gol, ben parata da Esposito,portiere al debutto dopo 18 mesi di inattività causa grave infortunio. La gara si sblocca ed il Solofra passa su autorete, e subito dopo un grave errore difensivo consente agli ospiti di raddoppiare. Primo tempo che si conclude con ancora una disattenzione dei locali, e Solofra che chiude la frazione sul 3 a 0.
Nella ripresa i locali corrono di meno, giocano senza commettere ingenuità , sbagliando occasioni facili colpendo due pali. Verso la fine il Solofra approfitta del tranquillo finale per segnare altre due reti. La partita finisce 5 a 0, vittoria meritata per gli ospiti con il Millennio che ha molta da recriminare per come è andata la gara e per alcune leggerezze difensive.
Commenta il mister : " ottimo il nostro primo tempo, abbiamo giocato alla pari con loro, peccato per i primi due gol, evitabili davvero. Il primo tempo poteva pure finire sullo 0 a 0 se fossimo stati un poco più attenti e fortunati. Nella ripresa non abbiamo giocato male ma abbiamo portato troppo palla, era un calcio a 5 inconcludente. Dobbiamo migliorare molto sotto questo aspetto, ne abbiamo le capacità. Mi fa piacere la bella prova del nostro portiere Esposito, bravo a sostituire il nostro bravissimo Nappo. Mi piace molto la nostra grinta quando difendiamo, speriamo di fare contro il forte Isef una grande prova; siamo cresciuti molto, all'andata contro il Solofra non ci fu partita, adesso il divario è diminuito molto, segno che i ragazzi stanno lavorando bene. "
Cercola Millennio : Esposito, Giordano (P), Bentivoglio, Imparato, Colucci, Paparo,
De Luca Bossa, Veneruso, Mormone, Dolmetti, Ascione. All. Vitale
Note: Partita molto corretta
Buona affluenza di pubblico
Buon arbitraggio
Ufficio stampa CErcola