Al primo anno in C2, dopo la fusione con la ex Azzurra Marigliano, il Beefutsal Chiaiano non sta affatto sfigurando in questa categoria. La squadra guidata da Marco Russo, nonostante la sconfitta di sabato in casa contro il San Marco, sta disputando un campionato di buon livello. Punto 5 ha intervistato il trainer partenopeo.
Contro il San Marco avete sfiorato il pari.
“Abbiamo avuto il pallino del gioco per lunghi tratti della gara. Loro sono molto forti e sono andati sullo 0-3, noi nel finale abbiamo accorciato le distanze e siamo andati a più riprese vicini il pareggio. Siamo stati sfortunati”.
Attualmente siete a cinque lunghezze dalla zona play-off. Può rappresentare un obiettivo concreto?
“Sinceramente no. Durante il campionato siamo stati anche al quarto posto, ma quest’idea non mi ha mai sfiorato. L’obiettivo è solo quello di superare la quota dei 40 punti, ed evitare i play-out”.
Quali sono i programmi della società per il prossimo anno?
“Adesso non si conoscono ancora i progetti che la società intende attuare per il futuro. Posso soltanto dire che questo “matrimonio” sta andando benissimo. A metà del mese prossimo si potranno sapere alcuni sviluppi”.
La squadra, con 56 reti subite, presenta la terza miglior difesa in un girone molto difficile. Fate un lavoro specifico sulla fase di non possesso?
“Diciamo che sono un po’ fissato sulla fase difensiva. In allenamento lavoriamo molto su questo aspetto, perché ritengo che sia fondamentale prendere pochi goal”.
Secondo lei, chi è la favorita del campionato?
“La squadra più forte è il Futsal Sbarra. Ha in rosa Emanuele Volonnino , classe ’92 di proprietà del Napoli Ma.Ma, che è un fenomeno, un calcettista di categoria superiore nonostante la giovane età. Anche il portiere Astarita è davvero un ottimo elemento”.
Quale voto dà alla stagione della tua squadra finora?
“Un 7 pieno, finora abbiamo disputato un gran campionato. Dobbiamo continuare su questa strada”.