Ho giocato per 10 anni prima di prendere il patentino di allenatore e ora sono 5 anni che alleno.
- 2. Il ricordo più bello legato alla sua esperienza in questo sport?
Beh la risposta è scontata: la vittoria del campionato dell’ anno scorso con la PURENERGY EBOLI C5 FEMMINILE , perché quando giochi tu sai quanto puoi dare e quanto vali mentre da allenatore il tuo destino e’ in mano al gruppo che alleni e per come al vedo io e’ molto più gratificante perché vuol dire che la squadra ti ha seguito e hai fatto un buon lavoro.
- 3. Quali sono le sue caratteristiche da allenatore?
Non saprei rispondere a questa domanda perché non mi piace parlare di me.
- 4. Cosa non le piace del calcio a 5?
Di sicuro da quello che ho capito ci sono tanti falsi amici e come dico sempre le persone di cui mi fido sono solo quelle che fanno parte del mio staff .
- 5. Il suo portafortuna?
In verità non ho portafortuna ma qualche rito scaramantico si che però non posso svelare.
- 6. Passiamo alla sua squadra: la Purenergy Eboli. Prima dell’inizio del campionato ha più volte dichiarato che l’obiettivo era la salvezza. Era scaramanzia o la Purenergy ha sorpreso anche voi?
Non era scaramanzia ma solo quello che mi aveva chiesto la società e il direttore DELLA CORTE. Io so quanto vale questa gruppo e quanto può ancora dare e migliorare. Consentitemi di dire che sono fortunato ad allenare queste ragazze.
- 7. Quale squadra l’ha impressionata di più?
Il BEEFUTSAL CHIAIANO e l’ HIRPINA ACCADEMY perché sono le uniche cha basano il loro gioco su una organizzazione collettiva. Il resto delle squadre si affida solo alle capacità dei singoli.
- 8. Passando alle qualità dei singoli. Quali sono le giocatrici avversarie che più le hanno colpito ?
Sono la FILOCASO R. che conosco bene avendola incontrata ( purtroppo ) già 4 volte e la DI DATO per la quale io ho proprio un debole sportivo …
- 9. Chi vincerà il campionato?
Mmmmmm SORRENTO e vi do anche la motivazione : rispetto alle altre squadre che stanno lottando per il titolo ha elementi in squadra dotate di una mentalità e di una sicurezza nei propri mezzi che alla fine faranno la differenza…
- 10. Il direttore Della Corte riuscirà l’anno prossimo a trattenere nel futsal femminile un allenatore bravo ed ambizioso come lei?
Beh io no so se sono bravo e non posso certo dirlo io ma di sicuro sono ambizioso e tanto. Quanto all’ anno prossimo non so ancora rispondere dipende se i miei programmi miei e quelli della società coincidono ma anche da possibili offerte che potrebbero arrivare. Anzi non posso negare che qualcuno ha già contattato il mio collaboratore fidato Gianluca Desiderio per avanzare delle proposte per la stagione agonistica 2012/ 2013 ma siamo appena a febbraio e io sono concentrato solo sulla mia PURENERGY….alla prossima…
Comunicato stampa Purenergy Eboli