Per la prima volta la Juniores dello Scafati S. Maria perde in casa e lo fa contro la Feldi Eboli. Orfani di Mister Cascone in panchina, ma onorati dalla conduzione tecnica di Mister Pierrotti, i gialloblù non hanno saputo dare un segno di svolta alla gara per dimostrare il loro grado di maturità fin qui raggiunto, anche senza la “pressione all’attenzione”, per qualcuno odiosa, di Mister Cascone. Il primo tempo stava scivolando via in modo perfetto, infatti lo Scafati S.,Maria era già sul 3-0, ma la concentrazione ha incominciato a calare non finalizzando le numerosi azioni da rete costruite e concedendo il fianco molte volte agli avversari, senza capire che c’era tutto un secondo tempo da giocare. Infatti si va al riposo sul 3-1 e proprio quel goal taglia le gambe ai ragazzi di Mister Cascone. Un secondo tempo svogliato e senza impegno, ma soprattutto egoista per molti ragazzi, i quali hanno fatto sì che la Feldi Eboli accorciasse le distanze credendoci sempre di più al punto tale da passare in vantaggio. A quel punto il danno psicologico era fatto in quanto i gialloblù non hanno saputo reagire con calma e con il gioco di squadra, ma svolgendo delle azioni personali che non hanno portato frutti all’intera squadra e cosi è maturata in casa la prima sconfitta. Comunque onore ai vincitori che al termine hanno meritato il successo, con la speranza che per gli sconfitti sia stata una bella lezione di umiltà.
Tabellino gara
Scafati S.Maria – Feldi Eboli 5-7 (3-1)
Scafati S.Maria
Trombetta, Galletto, De Luca, Langella, Mentola, Martorano, Cascone, Boccolino, Chianese, Bonagura, Spera, Somma. All. Pierrotti
Feldi Eboli
Pietetto, De Nicola, Giorgio, Cuozzo, Mastrangelo, Cioffoletti, Mancini, Manzo, Russo. All. Mazzeo.
Arbitro: Vanacore (Castellammare di Stabia)
Reti: 03° Langella (SSM), 18° Boccolino (SSM), 19° Cascone (SSM), 29° De Nicola (FE). Secondo tempo: 01° Cuozzo (FE), 02° Russo (FE), 03° Cascone (SSM), 05° Cuozzo (FE), 16° Mastrangelo (FE), 25° Langella (SSM), 27° e 28° Cuozzo (FE).
Ammonito: Cuozzo (FE)
Sara Incarnato
Ufficio Stampa Scafati S. Maria