Per la settima giornata del girone di ritorno, il Cus Avellino C5 è impegnato in un’altra trasferta, la seconda consecutiva. Dopo aver ceduto le armi in Terra di Lavoro al Real Sant’Erasmo una settimana fa, i lupi sono chiamati a far bella figura in questo ultimo scorcio di campionato, in cui i giochi sono ormai decisi: sarà difficile infatti assistere ad una fase post season almeno in discorso promozione. Di conseguenza, Avellino ha l’obiettivo di raggiungere il miglior posizionamento possibile per coronare una stagione fatta di tante battaglie e soddisfazioni.
L’avversario di oggi si chiama Futsal Sbarra che in virtù degli ultimi risultati utili (l’ultima in ordine di tempo la schiacciante vittoria per 9-4 in casa del Gladiator) vanta sole due lunghezze in meno degli irpini. Questo alla vigilia del match, che al termine dei sessanta minuti ha consegnato questo risultato: 2-4.
Dopo 12 minuti dal fischio d’inizio del Sig. Nappo, primo direttore di gara, Avellino è in vantaggio per 2-0 in virtù delle marcature di due dei baby utilizzati quest’anno da mister Carbone: Sabatino D’Argenio che porta in vantaggio i suoi (0-1). Raddoppio sempre di marca under per i lupi, grazie al Golden Cristian Testa dopo 3 minuti (0-2). I padroni di casa però accorciano le distanze al 21’ con un gol del solito Nenè (1-2).
I lupi mantengono questo sostanziale equilibrio per i primi dieci minuti della ripresa, fino al 15’ quando Veneruso sigla il 2-2 per i biancorossi. Ed è nel momento più difficile che viene fuori la forza del gruppo: se ad iniziare e danze sono stati i più piccoli, a chiuderle è lui, il ‘Divino’: con una doppietta che chiude gioco, partita e incontro e consegna tre punti belli e combattuti alla formazione di mister Carbone, Marino Parente in 6 minuti (al 23’ e al 29’) si erge a protagonista del match e fissa il risultato finale sul 4-2 per gli irpini, che sabato, finalmente, torneranno al Palaconi per ricevere l’applauso dei propri sostenitori.
I TABELLINI
FUTSAL SBARRA: Cataldo, Giugliano, Cretella (K), Palumbo, Tomasone, Contursi, Nenè (VK), Geovese, Veneruso, Battistone, Panico, Pepe
All. Falcone
CUS AVELLINO C5: Rizzo, Lepore, Marotta, Milito, Venezia (K), Parente (VK), Lombardi, D’Argenio, Vecchione, Gigante, Testa,
All. Carbone
ARBITRI: Antonio Nappo di Ercolano (primo) e Marcello Battipaglia di Battipaglia (secondo)
FINALE: 2-4
MARCATORI: 6’pt D’Argenio (CUS), 9’pt Testa (CUS), 21’pt Nenè (SBA), 15’st Veneruso (SBA), 23’st 29’st Parente (CUS)
NOTE: Per Avellino migliori in campo i baby Testa e Lombardi
Barbara Guerriero
Resp. Area Comunicazione ASD Cus Avellino C5
Soddisfatto ai microfoni di Punto 5 il ds irpino Gerardo Izzo a fine gara: “Una vittoria che ci voleva per il morale. Abbiamo deciso di adottare la linea verde, portando con noi 5 under 18, e stiamo valorizzando al meglio i nostri giovani”.