Friends Cicciano: Infante, Giordano, Vigliotti, Buonaguro, Carfora, Capolongo, Casoria, Miele, Liccardo, Napolitano, Pizzini, Nastri. All. Napolitano.
Futsal Solofra: Vinaccia, De Vivo, Sellitto, Negri, Somma, Marcìa, Lissa, Spisso, Giordano, Roscigno, Siano, Castagna. All. Iannone.
CICCIANO – Il Cicciano, reduce da quattro vittorie di fila, stecca la quinta e rallenta il passo forsennato che gli aveva consentito di rientrare in corsa. Il Solofra dal canto suo, mette in tasca tre punti importanti, forse anche in ottica play-off, visto che il passo falso interno della Trilem Casavatore ha ridotto le distanza tra terza e quarta in graduatoria. La partita ha davvero due volti, il primo equilibrato e combattuto, l’altro che vede il crollo dei padroni di casa. Cicciano in vantaggio con Nastri dopo soli tre minuti, al 5’però è Spisso a riportare la parità. Ritmi bassi e scarse occasioni, prima che al 13’Giordano ribalti il parziale, 1-2. Il Cicciano torna a giocare, e Miele al 22’si inventa un gran gol dopo aver superato un paio d’avversari, ed è lo stesso numero 22 del Cicciano quattro minuto dopo a fare 3-2 con un’altra rete spettacolare, stavolta in spaccata su assist lungo. Al 29’Pizzini trova il 4-2 con un bel diagonale, ma il Solofra, apparentemente in difficoltà, non concederà più segnature agli avversari. In pieno recupero Somma accorcia le distanze per il 4-3 all’intervallo. La ripresa comincia con il gol di Giordano, il numero 9 del Solofra si fa trovare pronto all’appuntamento con il 4-4, poi tanto equilibrio e qualche errore sotto porta da entrambi i lati che congela il risultato fino a metà ripresa. Tra il 45’e il 46’però tutto cambia. Nell’arco di poco più di sessanta secondi il Cicciano finisce al tappeto per i gol di Giordano, Sellitto e Roscigno. Solofra cinico ad approfittare del minuto d’assenza dei padroni di casa, che poi si innervosiscono. Buonaguro, Napolitano ed Infante ammoniti per proteste, con il portiere sostituito per evitargli una probabile espulsione. Si accende anche un piccolo parapiglia, ma quando si torna a giocare il Cicciano non c’è più, solo Solofra, che al 53’va in rete per l’ottava volta con Somma, poi dopo appena un minuto ancora Giordano per il 4-9, prima del 4-10 finale siglato da Marcìa allo scadere.
INTERVISTE – Soddisfatto della prestazione mister Iannone, ma seccato con gli arbitri: “Abbiamo disputato una gran bella gara, non dimentichiamoci che l’anno socrso questa squadra è retrocessa sul campo all’ultimo posto, invece adesso migliora a vista d’occhio. Peccato solo che arbitri non siano riusciti a tenere a bada la situazione in campo quando è emerso un po’ di nervosismo”. Mister Napolitano invece rimprovera i suoi, ma crede sempre fermamente alla salvezza: “Purtroppo non si possono vincerle tutte, prima o poi doveva spezzarsi la striscia di vittorie, peccato sia accaduto oggi, ma la squadra mi ha ricordato il Cicciano sbadato del girone d’andata. Non bisogna abbattersi perché abbiamo le potenzialità per ottenere una buona posizione ai play-out”.