
Va in archivio la tredicesima giornata del campionato di serie D. Poche le sorprese nelle primissime posizioni, su tutte la sconfitta dell’Olympique Sinope nel girone A che permette al Boca di volare a più 6. Continua l’egemonia di Chiaiano e Campagna nei gironi D ed F, mentre i gruppi B, C ed E sono caratterizzati dai duelli Agostino Lettieri-Sanniti, Fuorigrotta-Ischia e Sorrento-Macerone. Ecco nel dettaglio cosa è successo nel tredicesimo turno.
GIRONE A: CADE IL SINOPE, BOCA IN FUGA
Colpo di scena nel girone A. L’Olympique Sinope incappa nella seconda sconfita stagionale contro un super Partizan Matese: finisce 5-3, con la capolista Boca che non sbaglia un colpo e, grazie alla tredicesima vittoria su altrettanti incontri (5-2 al Pietraroja), vola a più 6 sulla seconda della classe. La Sinuessa Mondragone approfitta dello stop del Sinope per portarsi a 6 lunghezze dalla seconda piazza, in virtù del successo per 7 a 1 sulla Libertas Cerreto. In chiave playoff, oltre alla sorprendente vittoria del Partizan, si registra il successo esterno del Limatola nello scontro diretto contro il Frasso Telesino (2-3). Nella parte destra della classifica, successi per Real Ragucci (8-10 a Bellona) e Sport Life (6-3 al Pontelandolfo).
Girone A
Bellona – Real Ragucci 8 – 10
Boca Futsal – Sporting Pietraroja 5-2
Frasso Telesino -Sporting Futsal Limatola 2-3
Partizan Matese-Olympique Sinope C5 5-3
Sinuessa Mondragone – Libertas Cerreto 7-1
Sport Life – Real Five Pontelandolfo 6-3
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE B: AGOSTINO LETTIERI E SANNITI D’ACCIAIO
Continua senza esclusione di colpi il duello tra Agostino Lettieri e Sanniti Five Soccer. Le prime due della classe vincono senza subire reti: la capolista si impone per 0-6 in casa del Palazzisi, mentre i Sanniti travolgono la Calorese (10-0). In terza piazza il Campana fa il colpaccio in casa del Calvi (4-5) e scavalca il Città di Ariano, sconfitto dal Futsal Marello (5-2). Il San Nazzaro aggancia la zona playoff, superando il Montecalvo col punteggio di 8-5. Tre punti anche per il Mercogliano: 3-1 al Vf Five Soccer.
Girone B
Calvi – Campana 4-5
Futsal Marello – Città di Ariano 5 – 2
Grup Amatoriale Palazzisi – Agostino Lettieri 0-6
San Nazzaro – Club Soccer Montecalvo 8 – 5
Sanniti Five Soccer – Calorese 10-0
Vf Five Soccer – Città di Mercogliano 3-11
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE C: FUORIGROTTA-ISCHIA, E’ LOTTA SERRATA
Continua la marcia inarrestabile di Fuorigrotta e Ischia. Il team di Pittiglio ne fa 12 al Phlegraios (12-1), mentre gli isolani vincono in trasferta contro il Soccer Show (1-10). Alle spalle del duo di testa, tre punti per il Real Pozzuoli nel derby contro la Flegrea (5-2), e per l’Aversa, che ha la meglio di misura sul campo del Futsal Friends (7-8). Pari tra Borgo Five e Real Patria (4-4) e colpo esterno del Cappella in quel di Forio (2-8).
Girone C
Borgo Five – Real Patria 4-4
Forio Calcio – Olimpic Cappella 2 – 8
Futsal Friends – Real Sporting Aversa 7-8
Futsal Fuorigrotta – Phlegraios 12-1
Real Pozzuoli – Virtus Futsal Flegrea 5 – 2
Soccer Show – Futsal Ischia 1 – 10
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE D: CHIAIANO OK, COLPO CLUB EDEN
Non cambia il copione nel girone D. L’Atletico Chiaiano non fa sconti e tra le mura amiche batte il Friends Arzano (6-3), mantenendo un vantaggio di 9 lunghezze sul Real Amicizia, a sua volta vittorioso a Capri (2-7). Il Club Eden preserva la terza posizione grazie al colpaccio esterno nello scontro playoff col il Procida (2-5), che viene così scavalcato in quarta posizione dal Lausdomini (1-3 all’Atletico Cantera). Le vittorie di Virtus Acerra e Frattese infiammano una corsa playoff apertissima: gli acerrani ottengono tre punti pesantissimi contro l’Antonio Barone Cicciano (9-3) e i nerostellati superano il Borussia Campos con un pirotecnico 12-8.
Girone D
Atletico Cantera – Lausdomini 1-3
Atletico Chiaiano – Friends Arzano 6 – 3
Football Club Procida – Club Eden Acerra 2 – 5
Nerostellati Frattese – Virtus Cicciano 12-8
Olimpia Capri – Real Amicizia 2 – 7
Virtus Acerra – Antonio Barone Cicciano 9-3
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE E: SORRENTO E MACERONE IMPLACABILI, L’AGEROLA NON MOLLA
Cambia poco in testa alla classifica. Atletico Sorrento e Atletico Macerone non lasciano punti per strada, battendo rispettivamente Stabia to Win (1-8) e Atletico Nocera (5-1). Solo il Real Agerola può inserirsi nella lotta al primo posto: vittoria per 3 a 1 sul Real Gragnano e vetta che dista 6 punti. Cade invece l’Athletic Futsal Ottaviano, sconfitto per 7-5 dall’Atletico Pomigliano. Pari tra Angri e Primavera Luciana (5-5), blitz dell’Atletico Tigre Casalnuovo contro il Castrum Pigellulae (2-7).
Girone E
Atletico Macerone – Atletico Nocera 5-1
Atletico Pomigliano – Athletic Futsal Ottaviano 7 – 5
Castrum Pigellulae – Atletico Tigre Casalnuovo 2-7
Futsal Angri – Primavera Luciana 5-5
Real Agerola – Real Futsal Gragnano 3-1
Stabia To Win – Atletico Sorrento 1-8
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.
GIRONE F: MONOLOGO CAMPAGNA, BAGARRE PLAYOFF
Ancora una vittoria per la Virtus Campagna, sempre più proiettata verso la promozione in C2: la capolista liquida la Caggianese (7-3) e si mantiene a più 10 sullo Sporting San Pietro, che a sua volta rifila un 6 a 1 al Green Park. Per i playoff è bagarre, con sette squadre in 6 punti. Il Rettifilo batte a domicilio il Real Poseidon (4-5), l’Atletico Eol regola lo Spartans Salerno (11-3) e il Real Agropoli ha la meglio per 5 a 2 sul Mario Opramolla Serre.
Girone F
Real Agropoli – Mario Opramolla Serre 5-2
Real Poseidon – Rettifilo 4-5
Atletico Eol – Spartans Salerno 11-3
Sporting San Pietro Calcio – Green Park 6-1
Virtus Campagna – Caggianese 7-3
Clicca QUI per visualizzare la classifica ed il prossimo turno.